17.02.2020

Serie A open Bene l’Arcene nella prima gara della stagione

– Inizia con un risultato positivo in una gara amichevole la stagione 2020 dell’Arcene che dal 22 marzo affronterà il campionato di serie A per il secondo anno consecutivo. In esterno sabato ha sconfitto per (3-0) 6-3,6-2,6-1 la mantovana Cavrianese, una delle formazioni più accreditate a vincere il prossimo campionato cadetto.  La sfida è durata circa tre ore offrendo sprazzi di buon tamburello nonostante le squadre sono ancora alla ricerca di una condizione atletica ottimale. L’Arcene ha mandano in campo tutti i giocatori della rosa.

 

Serie B open – Castelli Calepio e Ciserano finaliste nel torneo di Palazzolo Veronese

–  Squadre bergamasche protagoniste nella ventiduesima edizione del Memorial Paolo Turri, il prestigioso torneo precampionato di serie B proposto dalla Società di Palazzolo Veronese, quest’anno con la formula sperimentale delle partite sulla distanza delle due ore e mezza.  Dopo la vittoria ottenuta dal Ciserano due domeniche fa per 21 a 6 con il Mazzurega nella prima semifinale, ieri anche il Castelli Calepio ha staccato il pass per la finale di domenica primo marzo piegando per 12 a 10 il quintetto del Palazzolo Veronese. Il campionato cadetto inizierà il 15 marzo

 

Indoor – Risultati 2.a giornata campionato provinciale esordienti

– Dossena a tutto gas nella fase finale del campionato provinciale esordienti. Dopo la seconda delle cinque giornate previste la formazione della società brembana è l’unica a punteggio nella classifica già lanciata a far suo l’ennesimo titolo provinciale. Il secondo turno s’è giocato nella palestra di Grassobbio.

Questi i risultati: Dossena-Bonate Sotto 16-3, Grassobbio-Serina 5-15. Riposava Castelli Calepio.

Classifica: Dossena punti 6; Bonate Sopra e Serina 3; Grassobbio e Castelli Calepio 0.

 

DUE BERGAMASCHE CAMPIONESSE D’ITALIA

Scudetto per le due bergamasche Alice Testa e Camilla Donadoni nella categoria Juniores indoor. Cedute in prestito, per quest’anno, dal Grassobbio alla mantovana Ceresara, le due atlete nello scorso fine settimana hanno contribuito con delle ottime prestazioni al successo della formazione virgiliana nelle finali nazionali disputate a Rovereto dove hanno preceduto le compagini di: Segno, Lazio e Carianese.