07.02.2020

Domani (sabato) le premiazioni delle squadre e i protagonisti del 2019

– Il tamburello bergamasco oggi manda in archivio definitivamente la  stagione agonistica 2019 con le dovute premiazioni delle squadre che hanno primeggiato i campionati e in tutte le altre competizioni federali. La manifestazione si terrà domani dalle ore 17 a Grassobbio presso la sala multifunzionale di via Zanica.  Lungo è l’elenco dei club che saranno premiati. Un riconoscimento verrà pure consegnato a due giocatori giudicati come i migliori nei campionati di serie C e D da una apposita commissione, quelli convocati nelle squadre nazionali e le società che nel mese di agosto hanno organizzato egregiamente i campionati italiani giovanili.

Serie B – Prime gare ufficiali per Ciserano e Castelli Calepio

– In attesa che il 15 marzo inizi il campionato, domenica e nei prossimi tre fine settimana, due squadre orobiche di serie B saranno impegnate a Palazzolo Veronese nella ventiduesima edizione del Memorial Paolo Turri, un quadrangolare dove avranno la possibilità di testare la condizione raggiunta dopo alcune settimane di allenamento. Domenica il Ciserano affronterà la neo promossa Mazzurega nella prima semifinale, mentre tra due domeniche il Castelli Calepio se la vedrà con la formazione di casa. Il torneo proseguirà il 23 febbraio con la disputa della finalina per il 3° posto e l’1 marzo con la finalissima.

 

Due squadre ai Regionali indoor

La squadra allievi maschile del Grassobbio e quella delle juniores femminile del Bonate Sotto domenica saranno impegnate a Folzano (Brescia), nel campionato regionale di categoria. I ragazzi del Grassobbio se la vedranno con Nigoline e Cereta, le ragazze del Bonate Sotto affronteranno Capriano del Colle e Ceresara. In palio, oltre al titolo regionale, anche il pass per la successiva fase interregionale.

Al via il “provinciale” Esordienti  – Sempre domenica dalle ore 15 nella palestra di Serina, si disputerà invece la prima delle cinque giornate del campionato provinciale esordienti indoor.  Questo il programma: Dossena-Serina, Bonate Sotto-Castelli Calepio. Riposa Grassobbio.