31.01.2020

Serie B indoor femminile – Ultime gare di qualificazioni per il Grassobbio

– Ultime gare di qualificazione domenica per il Grassobbio impegnato nel 1° girone del campionato di serie B femminile indoor. A Padova affronterà la compagine di casa, fanalino nella classifica senza ancor un punto all’attivo e quella del Valgatara, l’avversaria, quest’ultima, con cui, invece, sta lottando per assicurarsi il terzo posto nella classifica finale. Un piazzamento che vale la possibilità di disputare lo spareggio con la seconda classificata del 2° girone per un posto nelle final fuor promozione dove saranno direttamente ammesse le prime due del 1° girone di qualificazione e la prima del 2° girone. Attualmente il Grassobbio precede di un punto il Valgatara e per confermare il terzo posto, dovrà far sua la vittoria nel secondo confronto diretto cosi come ha già fatto per 13 a 8 nella prima giornata di questa fase di qualificazione. Oltre al Valgatara il Grassobbio affronterà pure il Padova in una sfida per nulla difficile sulla carta visto che, un mese fa, l’hanno già battuto per 13 a 5.  Le veronesi del Valgatara se la vedranno invece con Padova e la Carianese saldamente posizionata al secondo posto alle spalle della capolista Ceresara.

Le gare (6.a giornata): Padova-Carianese, Grassobbio-Valgatara, Valgarata-Carianese,Grassobbio-Padova, Padova-Capriano del Colle. Riposa Ceresara.

Classifica: Ceresara punti 30; Carianese (**) 17; Grassobbio (**)  13; Valgatara (**)  12;  Capriano del Colle (*) 3, Padova (***) 0. Ogni asterisco (*) una gara in meno.

 

 Indoor giovanile – Cinque squadre bergamasche ai regionali

– Sono cinque le squadre bergamasche che nei prossimi due fine settimana saranno impegnate a Folzano (Brescia) nella fase regionale dei campionati indoor giovanili. A scendere in campo per prima, sabato prossimo dalle ore 15, sarà la compagine juniores maschile del Bonate Sotto. Le formazioni a cui contenderà il titolo regionale e l’abbinato pass per la fase nazionale, saranno quelle del Capriano del Colle e della Pozzolese.

Il giorno dopo, domenica 2 febbraio, dalle ore 9,30 sarà la volta della squadra maschile e di quella femminile della categoria giovanissimi del Dossena. Tutte e due si confronteranno con le compagini del Cereta e del Capriano del Colle.

Tra due domeniche (9 febbraio) la formazione allievi maschile del Grassobbio se la vedrà con Nigoline e Cereta, mentre la squadra juniores femminile del Bonate Sotto affronterà quelle del Capriano del Colle e del Ceresara. Le prime classificate di ognuna delle cinque categorie saranno ammesse alle rispettive fasi regionali.

 

Campionati provinciali

Ultimo turno oggi per i due campionati provinciali allievi e giovanissimi di tamburello indoor. Tutte le gare saranno giocate dalle ore 10 nella palestra di Madone

Allievi  (5.a giornata): San Paolo d’Argon-Arcene, Malpaga B- Malpaga A, Riposa Grassobbio. Classifica: Grassobbio (*) punti 12; Arcene 6; Malpaga A  e San Paolo d’Argon 3; Malpaga B  0.  (*) una gara in più.

Giovanissimi (7.a giornata):  Torre dè Roveri-Arcene, Dossena B-Dossena A, San Paolo d’Argon-Castelli Calepio.   Classifica: Dossena A punti 18; San Paolo d’Argon 15; Castelli Calepio 13; Grassobbio e Dossena F 7; Arcene  5; Dossena B 3; Torre dè Roveri 1.