24.01.2020

Serie B femminile indoor: domenica due gare il Grassobbio a Solferino

– Dopo la sosta di due settimane, domenica riprende il 1° girone del campionato indoor di serie B femminile con il Grassobbio collocato sul secondo gradino nella provvisoria classifica in piena corsa per conquistare uno dei due posti in palio per le final fuor promozione. Alla squadra neroverde rimangono da giocare quattro gare; due le disputerà domenica a Solferino con l’imbattuta capolista Ceresara e con la Carianese, una delle concorrenti dirette per la conquista del secondo posto finale. Due impegni non facili, il cui esito inciderà parecchio nella classifica finale delle ragazze del presidente Gerry Testa. Le altre due gare di qualificazione il Grassobbio le disputerà tra due domeniche a Padova affrontando la compagine di casa e il Valgatara, l’avversaria che la insegue a un punto nella graduatoria. Alle final fuor parteciperanno le prime due del 1° girone di qualificazione, la prima del 2° girone e la vincente dello spareggio tra la terza classificata del 1° girone e la seconda del 2° girone. Le prime due delle final four saranno promosse in serie A.

Il programma della 5.a giornata –  Palestra Sporting Club Solferino (Domani, inizio ore 10): Ceresara-Padova, Padova-Carianese, Capriano del Colle-Padova, Ceresara-Grassobbio, Grassobbio-Carianese, Ceresara, Carianese.

Cosi la situazione in classifica: Ceresara (*) punti 21; Grassobbio (**) 13; Valgatara  2; Carianese (***) 11 Padova (*****) e Capriano del Colle 0. Ogni asterisco (*) una gara in meno.

 

CAMPIONATI PROVINCIALI

A Madone domani dalle ore 15 si disputano le gare della quinta e ultima giornata del campionato provinciale juniores dove il Bonate Sotto  è saldamente al comando della classifica.