17.01.2020

Indoor – Penultimo appunto per i tre campionati giovanili

– Penultimo appuntamento per le squadre impegnate nei tre campionati provinciali indoor giovanili dov’è ancora aperta la corsa per la vittoria finale. In testa alle classifiche ci sono gli juniores del Bonate Sotto A, gli allievi del Grassobbio e i giovanissimi del Dossena A, tre squadre a cui basterà conquistare una vittoria per assicurarsi la qualificazione alla successiva fase regionale.

Le gare del prossimo fine settimana saranno tutte giocate nella palestra di Madone, domani pomeriggio dalle ore 15 e domenica dalle ore 10.

Il programma

Allievi  (4.a giornata): Grassobbio-San Paolo d’Argon, Malpaga B-Arcene. Riposa Malpaga A.

Classifica: Grassobbio punti 9; Arcene (*), Malpaga A  e San Paolo d’Argon (*) 3; Malpaga B (*) 0.  (*) una gara in meno.

Juniores (4.a giornata): Bonate Sotto B-Castelli Calepio, Bonatese Sotto A-Bonate Sotto F.

Classifica: Bonate Sotto A punti 9; Castelli Calepio e Bonate Sotto F 4; Bonate Sotto B 1.

Giovanissimi (6.a giornata): Castelli Calepio-Arcene, San Paolo d’Argon-Grassobbio, Dossena A-Torre dè Roveri, Dossena B-Dossena F.

Classifica: Dossena A punti 15; San Paolo d’Argon 12; Castelli Calepio 10; Grassobbio (*) 7; Arcene (*)  5; Dossena F 4; Dossena B 3; Torre dè Roveri 1. (*) una gara in meno.

 

Serie B indoor femminile: Doppia vittoria e 2° posto in classifica per Grassobbio

– Bottino pieno per le giovanissime ragazze del Grassobbio nel quarto turno del campionato di serie B indoor (1° girone) disputato domenica scorsa nella palestra di Madone. Due le gare affrontate e altrettante le vittorie ottenute fornendo prova di un gioco efficace nel capitalizzare al punto la maggior parte delle occasioni avute a disposizione negli scambi corti. Per prime hanno piegato per 13 a 4 il Padova, squadra generosa ma con un bagaglio tecnico e d’esperienza con spazio di miglioramento. Meno agevole s’è rivelata la seconda gara, quando opposte al terzetto bresciano del Capriano del Colle si sono imposte per 13 a 9 dopo essere state in parità (5 a 5) sino all’inizio del quarto trampolino.

In virtù di questo doppio successo il Grassobbio s’è portato al secondo posto nella provvisoria classifica alle spalle dell’imbattuta capolista Ceresara, ieri ferma per il turno di risposo con la Carianese. Al termine della fase di qualificazione del campionato mancano due giornate di gare. La prossima si giocherà tra due domeniche a Ceresara.

I tabellini delle gare del Grassobbio

Grassobbio-Padova 13-4 .

Cambi: 2-1,5-1,8-1, (10-1) 10.2, 12-3, 13-4: Pari 40: 1-2.

Grassobbio-Capriano del Colle 13-9.

Cambi:2-1,3-3,5-4 (5-5), 7-5,9-6,12-6,12-9,13-9. Pari 40: 5-1.

 

Tutti i risultati del 4.a giornata: Grassobbio-Padova 13-4, Valgatara-Capriano del Colle 13-7, Valgatara-Padova  13-5, Grassobbio-Capriano del Colle 13-9.  Ceresara e Carianese hanno riposato.

Classifica: Ceresara (*) punti 21; Grassobbio (**) 13; Valgatara 12; Carianese (***) 11; Padova (*****) e Capriano del Colle 0. Ogni asterisco (*) una gara in meno.