09.12.2019

Mondiali indoor:  Trionfo azzurro

– Trionfo italiano nella terza edizione del Campionato del Mondo di tamburello indoor che si è concluso ieri a Rovereto in provincia di Trento. Sia la squadra maschile, sia quella femminile in finale hanno battuto le compagini francesi.  Alla manifestazione hanno partecipato dieci formazioni maschili e nove femminili in rappresentanza di 10 federazioni. Per la squadra femminile azzurra si tratta del terzo titolo, il secondo per quella maschile. Nella squadra femminili ha giocato la bergamasca Veronica Trapletti di San Paolo d’Argon.

Tutti risultati delle squadre italiane

MaschileQualificazioni: Italia-Portogallo 13-0, Italia-Germania 13-1, Italia-Catalogna 13-5. Quarti: Italia-San Marino 13-1. Semifinale: Italia-Catalogna 13-2. Finale: Italia-Francia 13-8.

Femminile Qualificazioni: Italia-Germania 13-2. Italia-Inghilterra 13-1, Italia-Portogallo 13-0. Quarti: Italia-Brasile 13-3. Semifinale: Italia-Catalogna 13-6. Finale: Italia-Francia 13-6

 

Campionato provinciale Giovanissimi: Tre squadre a punteggio pieno

– Dopo due turni di gare sono rimaste in tre le squadre della categoria giovanissimi in testa alla classifica del campionato provinciale indoor con il massimo dei punti. Imbattuta è pure la formazione del Castelli Calepio che, però, nell’ultima giornata vincendo per 13 a 12 la combattutissima gara con il Dossena ha incamerato due di tre punti in palio. Le tre compagini al comando si sono invece imposte con un buon vantaggio di giochi.

I risultati (2.agiornata): Torre dè Roveri-San Paolo d’Argon 6-13, Grassobbio-Dossena B 13-5,  Dossena F-Castelli Calepio 12-13, Dossena A-Arcene 13-6. CLASSIFICA: Grassobbio, Dossena A e San Paolo d’Argon punti 6; Castelli Calepio 5, Dissena F 1, Arcene, Dossena B e Torre dè Roveri 0