29.11.2019

Al via il campionato della serie B indoor con il Grassobbio

– Domenica inizia il campionato della serie B femminile indoor con impegnata la formazione del Grassobbio. Il programma prevede una prima fase di qualificazione con nove compagini divise in due gironi e in seguito, le final four cui parteciperanno le delle prime due del 1° girone, la prima del 2° girone e la vincente dello spareggio tra la terza classificata del 1° girone e la seconda del 2° girone. Le prime due delle final four saranno promosse in serie A e l,a prima accederà di diritto anche alla Coppa Italia di specialità del 2020.

Nella fase iniziale del campionato il Grassobbio disputerà il 1° girone con: Padova, la mantovana Ceresara, le veronesi Carianese e Valgatara, e la bresciana Capriano del Colle. Sei le giornate di gare (concentramenti) che saranno disputate per definire la classifica. La prima domenica prossima a Bussolengo (Verona) dove la squadra orobica si confronterà con Carianese e Valgatara. Per il Grassobbio si tratta della seconda esperienza nel campionato cadetto  “al coperto”.  Nello scorso inverno, all’esordio, si è piazzato al terzo posto nel girone di qualificazione. Un risultato più che dignitoso per una formazione debuttante che quest’anno cercherà di migliorare.

“Possiamo mirare a un buon piazzamento – afferma, convinto, il presidente e allenatore Gerry Testa – Vedo le ragazze motivate e questo mi permette di essere ottimista ma dovremo affrontare tutte le gare con la massima attenzione. Se riusciremo ci toglieremo delle belle soddisfazioni. L’obiettivo ?. La qualificazione alla fase finale…”

La squadra è composta da: Giulia Piatti, Ilaria Testa, Alice Testa, Camilla Donadoni, Sara Conteh e da alcune ragazze delle formazioni giovanili.

 

CAMPIONATI PROVINCIALI

Nel fine settimana iniziano pure i campionati provinciali con impegnate sedici squadre di tre categorie: giovanissimi, allievi e juniores. Tutte le gare saranno giocate nella palestra di Madone e i tre tornei si concluderanno il 2 febbraio. La prima classificata di ogni categoria accederà alla successiva fase regionale.

Domani dalle ore 15 saranno giocate due gare della categoria juniores e una degli allievi. Domenica dalle ore 10 una del campionato allevi e quattro dei giovanissimi