28.10.2019

Il Malpaga perde l’ultima gara ma vince la Coppa del Comitato

– Epilogo favorevole per  il Malpaga  nella Coppa del Comitato di serie D conclusa sabato dopo cinque turni di gare. Pur perdendo per 1 a  2 la tiratissima sfida con la Bonatese, la squadra castellana s’è aggiudicata il primo posto nella classifica precedendo di un punto il San Paolo d’Argon affermatosi a Madone al tie-break. Con la vittoria esterna ha ultimato il torneo anche la Roncola Treviolo piegando nettamente il giovane quintetto del Bonate Sotto.

Risultati: Malpaga-Bonatese 1-2 (4-6,6-5; t.b.4-8); Madone-San Paolo d’Argon 1-2 (6-5,4-6; t.b. 4-8), Bonate Sotto-Roncola Treviolo 0-2 (0-6,3-6).

Classifica: Malpaga 12; San Paolo d’Argon 11; Bonatese 19;  Madone  7; Roncola Treviolo 5; Bonate Sotto 0.    

 

Serie B:  Il Bonate Sopra vince il “suo” Memorial Gelpi

– È la squadra di casa a sollevare il trofeo del memorial “Giovanni Gelpi” abbinato al triangolare di serie B arrivato ieri alla conclusione dopo tre turni di gare giocate sul campo di Bonate Sopra. Sconfitta sabato per 13 a 9 dal Castelli Calepio, ieri la compagine di Cisana  s’è rifatta battendo con l’identico punteggio il Ciserano, che tre sabati fa aveva invece superato per 13 a 6 il quintetto calepino.

Nella classifica finale le formazioni hanno cosi totalizzato tutte 3 punti, mentre nel conteggio dei “quindici” conquistati è emersa per + 2 quella del Bonate Sopra davanti al Ciserano e al Castelli Calepio

 

Serie D: La Bonatese vince a Malpaga il “Memorial Gino, Vincenzo e Cecco”

– Successo della Bonatese nel “Memorial Gino, Vincenzo e Cecco” il quadrangolare per formazioni di serie D organizzato a Malpaga.  Nella finale giocata ieri, ha battuto per 6-3.6-5 il San Paolo dì’Argon dopo poco meno di due ore e una sfida in cui le due squadre hanno dato tutto quanto è nelle loro possibilità. Nelle gare di qualificazioni, disputate sabato, le finaliste hanno vinto i rispettivi incontri al tie-break entrambe in esterno:  la Bonatese ha piegato il Malpaga  con il punteggio di :4-6,6-5; t.b.4-8 il San Paolo d’Argon il Madone per 6-5,4-6; t.b. 4-8