14.10.2019

Coppa del Comitato –  Il Malpaga piega il Madone e si porta in testa alla classifica

– Cambio in vetta alla classifica della Coppa Lombardia, l’ultimo torneo di serie C e D open stagionale organizzato dal Comitato provinciale della FIPT.  Vincendo la sfida con il Madone, la squadra castellana ha spodestato gli avversarsi dal primo posto candidandosi per la vittoria finale quando mancano due turni al termine. Sul terreno di casa ha gestito il confronto con autorità permettendo al Madone di conquistare tre games nel primo set e uno nel secondo. A seguito di questa sconfitta il Madone retrocede al terzo posto nella graduatoria, superato anche dal San Paolo che, con facilità, ha espugnato il rettangolo dello sferisterio di Bonate Sotto. La terza gara s’è chiusa con la vittoria della Bonatese al tie-break sul campo della Roncola Treviolo.

Risultati (3.a giornata): Bonate Sotto-San Paolo d’Argon 0-2 (0-6,2-6), Malpaga-Madone 2-0 (6-3,6-1), Roncola Treviolo-Bonatese 1-2 (6-5,1-6; t.b. 5-8).

Classifica: Malpaga 8; San Paolo d’Argon 7; Madone 6; Bonatese 5; Roncola Treviolo 1; Bonate Sotto 0.

Prossimo turno – sabato 19/10: Roncola Treviolo-San Paolo d’Argon, Madone-Bonatese, Malpaga-Bonate Sotto.

 

Tornei – Esordio vincente del Ciserano nel Memorial Gelpi

CASTELLI CALEPIO-CISERANO 6-13

CASTELLI CALEPIO: Colleoni, M. Locatelli, Carletti, Agosti, Manenti, Morotti, Comotti. Dt. Belotti.

CISERANO: Facchetti, Medici, Festino, Derada, Garlini, Ghezzi. Dt. A. Locatelli.

ARBITRO: Giulio Pedrali.

NOTE – Cambi:1-2,4-2,6-3,8-4,9-6,12-6,13-6. Pari 40: 2-4. Durata 140’

– La vince il Ciserano la prima delle tre gare del Memorial Giovanni Gelpi, il triangolare per squadre di serie B iniziato ieri a Bonate Sopra. Opposto al Castelli Calepio s’è imposto per 13 a 6 dopo una gara divertente, affrontata senza risparmio di forze dalle due squadre. Scese in campo anche con alcuni giocatori di altri club, si sono affrontate per quasi due ore e mezza e il Ciserano ha vinto rimanendo sempre al comando del punteggio. Nello scampolo finale della gara ha infilato ben quattro games consecutivi, gli ultimi due per 40 a 0.

Il torneo proseguirà sabato prossimo con la partita di sabato tra Bonate Sopra e Castelli Calepio e quella del giorno successivo tra Ciserano e Bonate Sopra.

 

Tornei – Il  Nigoline vince a Serina il Memorial Abele Carrara

– Successo della formazione di bresciana del Nigoline nel triangolare “Memorial Abele Carrara” disputato ieri a Serina. La vittoria l’ha costruita vincendo entrambe le  gare disputate. Nella partita d’apertura del torneo ha superato per 13 a 9 la Bonatese e successivamente per 13 a 6 la squadra di casa che nella classifica finale s’è piazzata al secondo posto grazie al successo per 13 a 9 ottenuto a spese della Bonatese, ultima.