07.10.2019

Coppa del Comitato –  Solo vittorie esterne nella 2.a giornata

– Solo vittorie esterne nella seconda delle cinque giornate della Coppa del Comitato. Il San Paolo d’Argon ha violato facilmente il campo della Bonatese rimettendosi subito in piedi dalla sconfitta subita al tie-break dal Malpaga nella gara d’esordio. I castellani con molta più fatica hanno fatto il pieno di punti sul terreno di una Roncola Treviolo mai sottomessa a sufficienza. In particolare nel primo set vinto con un solo game di vantaggio. Espugnando il campo di Bonate Sotto nel classico derby dell’Isola, il Madone ha colto la seconda vittoria portandosi da sola al comando della classifica con un  punto di vantaggio sul Malpaga che affronterà sabato prossimo in esterno in una gara che ha tutti crismi per incidere parecchio nello sviluppo della classifica.

Risultati: Bonatese-San Paolo d’Argon 0-2 (0-6,3-), Roncola Treviolo-Malpaga 0-2 (5-6,3-6), Bonate Sotto-Madone 0-2 (3-6,3-6).

Classifica: Madone punti 6; Malpaga 5; San Paolo d’Argon 4; Bonatese 3; Bonate Sotto e Roncola Treviolo 0.

 

Spettacolo nella quarta edizione del Memorial “Stefano sempre tra noi”

-Successo di spettacolo nella quarta edizione del Memorial “Stefano sempre tra noi” il torneo proposto dalla società di Arcene e giocato venerdì sera a Calepio. A disputarlo due squadre composte di giocatori di diversi club di serie A e B che, come da attese, hanno deliziando il pubblico con giocate di valore per oltre due ore e mezza. La partita regolamentare è terminata con la conquista un set per 6-5 da ciascuna formazione. Il tie-break ha premiato con la vittoria per 8 a 6 la squadra composta da: Manuel Beltrami, Filippo Michelini, Enrico Bertagna, Fabio Olivari, Samuele Guerra e Julian Magri.  Per l’altra formazione hanno giocato: Matteo Locatelli, Lorenzo Bertagna, Davide Gozzelino, Christian Gatti e Paolo Festino.

 

Alla “band Mariani” la 16.ma edizione del Tamburello d’Oro

– Non ha tradito le attese la sedicesima edizione del Tamburello d’Oro, l’ormai classico appuntamento autunnale giocato domenica a Madone. A disputarlo quattro squadre composte da giocatori di ogni serie, animati dalla volontà di dare fondo a tutte le risorse atletiche per non sfigurare in campo. Scambi di buon livello, alcuni terminati con conclusioni vincenti da manuale, ma pure qualche errore per la troppa foga di conquistare il quindici, sono state le peculiarità viste nelle vivacissime quattro gare disputate.

La vittoria, per nulla agevole, l’ha conquistata la compagine composta da: Giulio Mariani, Stefano Mariani, Livio Mariani, Luca Mariani, Luca Ceresoli. In semifinale ha battuto con un striminzito 11 a 10  la formazione capitanata da Paolo Festino, in finale per 13 a 10 quella con a capo Giancarlo Tasca.

I risultati – Qualificazioni: Sq. A-Sq. C 10-11, B-Sq. D 11-10. Finale 3° posto: Sq. A-Sq. D 11-4. Finalissima: Sq. B-Sq. C 13-10.

Cosi le squadre:

Squadra A: Sergio Facchetti, Enadio Carminati, Mirco Stucchi, Angelo Tironi, Manuel Cavagna.

Squadra B: Giulio Mariani, Stefano Mariani, Livio Mariani, Luca Mariani, Luca Ceresoli.

Squadra C: Giancarlo Tasca, Alfio Ghezzi, Antero Lego, Cipriano Natali, Egidio Santini,

Squadra D: Paolo Festino, Battista Ravasio, Gianprimo Mariani, Pierangelo Mariani, Tommaso Festino.

 

Serie A e B femminile:  Il Segno conquista il 4° Memorial Alice Magnani

–  L’ha vinto la squadra trentina del Segno il quadrangolare giocato domenica a San Paolo d’Argon da formazioni di serie A e B femminile per ricordare Alice Magnani, la giovane campionessa deceduta quattro anni fa in un incidente stradale e che dal 2011 al 2013 ha vestito con ottimo profitto la maglia del club argonese. Quatto le gare disputate con una formula innovativa nell’attribuzione delle vittorie: le semifinali e la finalina per il terzo posto imitando, in parte, l’assegnazione dei punti come nelle gare di pallavolo, la finale sulla distanza classica dei due set in uso nei  campionati.  Nelle due combattute semifinali il San Paolo d’Argon ha battuto il Sacca di Goito, mentre il Segno ha avuto la meglio del Mezzolombardo che s’è poi riscattato vincendo la finale per il 3° posto a spese del Sacca di Goito.  Nella finalissima il Segno ha fatto sua la vittoria con autorità piegando il San Paolo d’Argon.

Risultati – Semifinali:

San Paolo d’Argon-Sacca di Goito 2-1 (19-13,18-21; t.b 7-4),  Segno-Mezzolombardo 2-0 (19-15,19-14). Finalina 3° posto: Mezzolombardo-Sacca di Gioto 2-1 (19-13,16-19; t.b. 4-2). Finalissima: Segno-San Paolo d’Argon 2-0 (6-2,6-3).

Classifica: 1° Segno, 2° San Paolo d’Argon, 3° Mezzolombardo, 4° Sacca di Goito.