04.10.2019

Questa sera e domenica due tornei a Castelli Calepio e San Paolo d Argon

-Giocare per rafforzare il ricordo di due amici. E’ quello che questa sera e domenica per tutta la giornata, si farà con la disputa di due tornei sui campi di Castelli Calepio e San Paolo d’Argon.

Organizzato dalla società di Arcene questa sera a Castelli Calepio due formazioni composte da giocatori di diverse società di serie A e B si affronteranno per la quarta edizione del Memorial “Stefano sempre tra noi”. Il via verrà dato alle ore 20.

Domenica sul rettangolo dello sferisterio di San Paolo d’Argon quattro squadre di serie A e B femminili, si contenderanno la quarta edizione del Memorial “Alice Magnani”, il torneo dedicato alla sfortunata atleta trentina deceduta in provincia di Verona, quattro anni fa, in un incidente stradale a soli 22 anni. Titolare nella nazionale, Alice per alcune stagioni ha giocato nel club argonese contribuendo alla conquista di diversi successi tra cui spicca e non solo, la Coppa Europa del 2011.

Il programma del torneo prevede quattro gare. Dalle ore 9,30 per le qualificazioni dapprima si affronteranno San Paolo d’Argon e Sacca di Goito (Mn) a seguire le compagini trentine del Mezzolombardo e del Segno. Nel pomeriggio, dalle 14, si giocheranno le finali.

 

Coppa del Comitato: In campo domani per la seconda giornata

–  Scendono in campo tutte domani alle ore 15 le squadre impegnate nella Coppa del Comitato, l’ultima manifestazione di serie C e D open promossa nel 2019 dal Comitato provinciale della Fipt. In programma c’è il secondo dei cinque turni previsti e la sfida più intrigante è quella tra la Bonatese e il San Paolo d’Argon con la squadra ospite obbligata a vincere per riscattare la sconfitta subita con il Malpaga nell’esordio, ma soprattutto per non perdere ulteriore terreno nei confronti del vertice della classifica.

Malpaga e Madone sono date invece come favorite nelle altre due sfide.

Il programma (2.a giornata), domani, ore 15: Bonatese-San Paolo d’Argon, Roncola Treviolo-Malpaga, Bonate Sotto-Madone.

Classifica: Madone e Bonatese punti 3; Malpaga 2; San Paolo d’Argon 1; Bonate Sotto e Roncola Treviolo 0.

 

Domenica a Madone il 16.mo Tamburello d’Oro

– Spettacolo ed emozioni, è “l’incipit” riportato nella locandina della 16.ma edizione del Tamburello d’Oro, il classico appuntamento autunnale organizzato dalla Polisportiva Madone cui partecipano quattro squadre composte di atleti di ogni serie o categoria più o meno conosciuti. La manifestazione sarà disputata domenica sulla terra battuta dello sferisterio Vincenzo Papini. Al mattino dalle ore 8,30 saranno giocate le due gare di qualificazione, nel pomeriggio, dalle 14, le due finali.

L’edizione dello scorso anno è stata vinta dalla compagine con: Giancarlo Tasca (capitano), Enadio Carminati, Stefano Mariani, Cipriano Natali e Tommaso Festino.