23.10.2017

Attività giovanile –  COPPA DELLE REGIONI – MEMORIAL SANGALLI

– Una bella festa dello sport giovanile quella vissuta negli ultimi due giorni sui campi di Arcene, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Madone, Pontirolo e Sotto il Monte dove si è disputata la Coppa delle Regioni, la manifestazione riservata a rappresentative regionali giovanili e da due anni dedicata alla memoria di Giorgio Sangalli, il dirigente bergamasco prematuramente scomparso quattro anni fa.  Tutte le finali si sono giocate a Bonate Sotto.  Il bilancio conclusivo riporta tre vittorie per il Trentino, una per il Piemonte e due per Lombardia, conquistate con la formazione maschile e femminile Under 18.

Nelle squadre prime classificate della nostra regione hanno giocato i bergamaschi Matteo Locatelli e Christian Gatti (Arcene) e Giulia Piatti (San Paolo d’Argon). Le gare si sono disputate sulla distanza di novanta minuti.

Tutti i risultati

UNDER 14 FEMMINILE: Lombardia-Piemonte 7-13, Veneto-Trentino 2-13. Finale: Trentino-Piemonte 13-5.

UNDER 14 MASCHILE: Lombardia-Piemonte 4-13, Veneto-Trentino 11-12. Finale: Trentino-Piemonte 12-11.

Finale: Piemonte-Trentino 10-9.

UNDER 16 FEMMINILE: Trentino-Lombardia 11-7, Piemonte-Veneto 12-10. Finale: Trentino-Piemonte 12-5.

UNDER 16 MASCHILE: Trentino-Lombardia 11-7, Piemonte-Veneto 12-10. Finale: Trentino-Piemonte 13-1.

UNDER 18 FEMMINILE: Lombardia-Veneto 12-9, Trentino-Piemonte 3-13. Finale: Lombardia-Piemonte  12-7.

UNDER 18 MASCHILE: Piemonte-Trentino  9-8, Lombardia-Veneto 13-3. Finale: Lombardia-Piemonte 12-5.

 

Semifinale campionato italiano Master – LOMBARDIA IN FINALE

LOMBARDIA   13  –  PIEMONTE       3

LOMBARDIA: Fanzaga, Pagnoncelli, Mariani, Venturelli, Ferri, Merlo, Bosio, Lu. Bertagna. Dt. Lo. Bertagna.

PIEMONTE: Dellavalle, Bonanate, Mogliotti, Accomasso, Arata, Morrone, Macario. Dt. Gino.

ARBITRO: Flamino Gambirasio.

NOTE – Cambi. 3-0,4-2,6-3,9-3,12-3,13-3. Pari 40: 1-2. Durata: 100’.

– Netta vittoria per la Rappresentativa della Lombardia nella prima semifinale del campionato italiano Master. Sul campo di Bonate Sopra ha battuto per 13 a 3 il Piemonte dando prova di una marcata superiorità in ogni ruolo. La gara praticamente è esistita nel punteggio sino al parziale di 4 a 3. Da li in poi è stato solo un monologo del quintetto lombardo che nelle due linee più arretrate ha schierato i bergamaschi Alessandro Fanzaga, Giovanni Pagnoncelli e Giulio Mariani.

In virtù di questa affermazione la Lombardia domenica prossima a Sacca di Goito, disputerà la finale con la vincete dell’altra semifinale che, giovedì prossimo  a Sabbionara, vedrà opposte le Rappresentative del Trentino e Veneto.

 

I Tornei – Il Malpaga vince il “suo” torneo

– Successo della squadra di casa nel “Memorial Gino, Vincenzo e Cecco” il quadrangolare per formazioni di serie C e D organizzato dal club orobico di Malpaga.  Nella finale giocata domenica, ha battuto per 13 a 11 il Pontirolo dopo poco meno di due ore e una sfida in cui le due squadre hanno dato tutto quanto è nelle loro possibilità.  Nelle gare di qualificazioni, disputate nel fine settimana precedente, il Pontirolo ha battuto il Gussago con una facile 13 a 4, mentre il Malpaga ha superato con un  più sofferto 13 a 9 la Bonatese.