09.06.2017

Serie A – A CISERANO ARRIVANO I CAMPIONI D’ITALIA

–  Ennesimo turno di campionato “difficile”, quello di domenica,  per il Ciserano. Per la terza giornata del ritorno, la quattordicesima effettiva, in casa affronterà il Castellaro, la squadra campione d’Italia in carica e una delle più accreditate candidate per la conquista dello scudetto 2017. Attualmente occupa la seconda posizione in classifica con un ritardo di tre punti dall’imbattuto Cavaion da cui ha subito l’unica sconfitta in questa stagione. Il Ciserano di sconfitte ne ha invece subite undici, quattro consecutive nelle ultime giornate di gare  e per questo ci  risulta difficile confidare che possa riuscirà a invertire questo trend. Con i vari Beltrami, Petroselli, Festi e compagni,  il Castellaro dispone di un potenziale tecnico impossibile da contrastare dai bianconeri del presidente Zucchinali. Per onorare al meglio la loro prova, dovranno dare tutto quanto è nelle loro capacità. Una gara perfetta insomma, sperando poi che basti.  Il fischio d’inizio sarà dato alle ore 16.

Programma e classifica

SERIE A (14.a giornata) – Sabato 10/6, ore 21,30:    Mezzolombardo-Sommacampagna, Bardolino-Cavaion, Cavrianese-Solfeirno, Guidizzolo-Sabbionara. Domenica ore 16: Ciserano-Castellaro, Cremolino-Medole.

CLASSIFICA: Cavaion punti 39; Castellaro 36; Sabbionara 31; Solferino 30; Cremolino e Medole  18;   Sommacampagna  17; Cavriana e Mezzolombardo 14; Guidizzolo 11; Ciserano 4; Bardolino  0

 

Serie B – DOMANI IL DERBY

–  Con il quattordicesimo turno, il campionato cadetto inizia la seconda metà del percorso stagionale.  Le due squadre bergamasche sinora hanno avuto un andamento che ha sorpreso positivamente un po’ tutti visto che sono delle neo promosse. L’Arcene ha occupato per lungo tempo il primo posto. Attualmente è secondo alle spalle del Ceresara. Il Castelli Calepio è quinto davanti a nove avversarie e a – 11 punti dalla capolista. Domani si affronteranno tra di loro nel secondo derby dell’anno. La gara verrà giocata dalle ore 16 sulla terra rossa dei calepini. Nell’andata l’Arcene s’è imposto con un secco 13 a 3 e anche domani è dato da favorito, ma, c’è da essere certi che i rivali faranno di tutto per smentire i pronostici. Nessuna delle due squadre ha problemi di organico.

Programma e classifica

SERIE B (14.a giornata) – Sabato 10/6, ore 16: Cereta-Cinaglio, Castelli Calepio-Arcene. Domenica 11/6, ore 16:  Fontigo-Castiglione, Segno-Noarna, Besenello-Nave San Rocco, Castell’Alfero-Malavicina, Tuenno-Ceresara.

Posticipo 13.a giornata: Segno-Nave San Rocco 13-2.

CLASSIFICA: Ceresara punti 37; Arcene 35; Tuenno 30; Castiglione 27; Castelli Calepio 26; Cereta 23; Noarna 22; Castell’Alfero 19; Fontigo 18; Segno 11; Cinaglio e  Malavicina 7; Besenello 6;  Nave San Rocco  5.

 

Serie A femminile  –  TRASFERTA PIEMONTESE PER LE DUE  BERGAMASCHE

– Le due squadre femminili di serie A domenica saranno impegnate in provincia di Asti in gare non semplice. Il Dossena sarà di scena sul campo delle campionesse d’Italia in carica del Settime e leader nell’attuale classifica. Il San Paolo farà visita al Piea, la terza realtà in graduatoria. Per mettere in difficoltà le avversarie le bergamasche dovranno scendere in campo con i polsi ben calibrati per evitare troppi errori.

Programma e classifica

SERIE A FEMMINILE (11.a giornata): Viarigi-Ceresara,  Settime-Dossena, Mezzolombardo-Tigliole, Piea-San Paolo d’Argon,

CLASSIFICA:  Settime punti 26; Tigliole 23; Piea  21; Mezzolombardo 16; Ceresara 13; San Paolo d’Argon e Dossena 8; Viarigi 5.

 

Serie C – BONATE SOPRA-FLERO, RINVIATA

– Programma ridotto nel secondo turno del girone di ritorno della serie C. La sfida al vertice tra Bonate Sopra e la capolista Flero in programma domani è stata rinviata per un grave lutto che ha colpito ieri Flavio Luzzi, giocatore della formazione bresciana . Le due società non hanno ancora comunicato la data del recupero.

Un’avversaria bresciana, il Capriano del Colle, domenica l‘affronterà pure il San Paolo d’Argon in esterno. Domani il Malpaga riceverà invece la visita del Dossena deciso a rifarsi delle sconfitte subite nelle ultime due giornate che le sono costate l’arretramento dal primo al  terzo posto in graduatoria.

Programma e classifica

SERIE C (9.a giornata) – Sabato 10/6, ore 16: Malpaga-Dossena, Borgosatollo-Gussago. Domenica 11/6, ore 16: Capriano del Colle-San Paolo d’Argon.  Bonate Sopra-Flero (rinviata).

CLASSIFICA: Flero punti 21; Bonate Sopra 20; Dossena 16; Borgosatollo e Gussago 15;  San Paolo d’Argon 6; Capriano del Colle 3; Malpaga 0.

 

Serie D – IMPEGNI ESTERNI PER LE PRIME NEI DUE GIRONI

– Le leader nei due gironi della serie D domani giocheranno in esterno. Il Sotto il Monte sarà impegnato a Gussago, il Bonate Sotto a Corte Franca con il Nigoline. Il largo margine di punti che hanno nei confronti delle avversarie, ci consente di pronosticare una loro vittoria.

Nel girone A la Roncola Treviolo se la vedrà con il granitico Capriano A. Molta attenzione dovrà mettere in campo pure il Madone nella trasferta a Torre dè Roveri. Flero-Bonatese, la quarta gara in calendario, verrà giocata nel tardo pomeriggio di giovedì.

Nel girone B domenica mattina l’Arcene cercherà una conferma al suo buon momento di condizione affrontando in casa il Pontirolo. Nel pomeriggio il Serina riceverà la visita del Travagliato, squadra che alterna prove efficaci ad altre del tutto negative.

Rinviata domenica scorsa per la pioggia e programma per ieri, non s’è giocata la gara Madone-Flero valida quale ottava giornata. Le due società decideranno la nuova data del recupero nei prossimi giorni.

Programma della 9.a giornata e classifiche

Girone A – Sabato 10/6, ore 16: Roncola Treviolo-Capriano A, Torre dè Roveri-Madone; ore 17: Gussago-Sotto il Monte. Giovedì 15/6, ore 18: Flero-Bonatese.

CLASSIFICA:  Sotto il Monte punti 23; Capriano  A 18; Madone (*) 16;  Bonatese 15; Torre dè Roveri  e Roncola Treviolo 9; Gussago 2; Flero (*) 1.    

(*) una gara in meno.

Girone B – Sabato 10/6, ore 16: Nigoline-Bonate Sotto. Domenica 11/6, ore 10: Arcene-Pontirolo; ore 16: Serina-Travagliato. Riposa Capriano B.

CLASSIFICA: Bonate Sotto punti 18; Arcene  16; Travagliato e Nigoline (*)  e Pontirolo 9; Capriano B 7; Serina  4.

(*) una gara in meno.