19.05.2017

Serie A: CISERANO, IN VISITA AL CREMOLINO

– La penultima giornata del girone d’andata della serie A, vedrà il Ciserano far visita (ore 16) al club alessandrino di Cremolino che, dopo un inizio di torneo irregolare,

nelle ultime settimane ha dimostrato una crescita nella condizione. Sei giorni fa ha espugnato agevolmente il campo trentino di Mezzolombardo (13 a 5) e in classifica è salito all’ottavo posto. Due gradini più sotto, staccato di 6 punti, staziona il Ciserano a cui nell’ultimo turno è riuscito l’intento di conquistare la prima vittoria interna appioppando un netto 13 a 3 al Guidizzolo. Questo dopo una prova perfetta che, domani, non dovrà tenere conto per non cadere nell’errore di sottovalutare un’avversaria in salute e con giocatori esperti e capaci in ogni ruolo. Un gruppo da affrontare con massima lucidità e l’adeguata carica agonistica per evitare figuracce.

Il programma completo

SERIE A (10.a giornata) – Sabato 20/5, ore 16: Guidizzolo-Bardolino.  Domenica 21/5, ore 16:  Cavriana-Medole, Cremolino-Ciserano, Sabbionara-Mezzolombardo, Solferino-Sommacampagna, Cavaion-Castellaro.

CLASSIFICA: Castellaro e Cavaion punti 27; Solferino e Sabbionara 19;  Sommacampagna  16; Mezzolombardo 14; Medole 12; Cremolino e Cavrianese 9; Ciserano e Guidizzolo 4; Bardolino  0.   

 

Serie B:  ARCENE IN TRASFERTA DOMANI; CASTELLI CALEPIO IN CASA DOMENICA

– Arcene in trasferta domani pomeriggio, Castelli Calepio domenica in casa è quanto prevede programma del decimo turno per le due squadre orobiche della serie B. L’Arcene difenderà l’imbattibilità stagionale sul campo astigiano di Castell’Alfero affrontando un’avversaria con sette punti in meni in classifica. Il Castelli Calepio riceverà la visita del Segno, ultimo in graduatoria con una sola vittoria all’attivo. I calepini ne hanno invece conquistate sei e in classifica occupano il quarto posto.

Il programma completo

SERIE B (10.a giornata) – Sabato 20/5, ore 16: Castell’Alfero-Arcene; ore 21: Nave San Rocco-Castiglione. Domenica 21/5, ore 16: Ceresara-Besenello, Tuenno-Cereta, Malavicina-Fontigo, Castelli Calepio-Segno, Noarna-Cinaglio.

CLASSIFICA: Arcene punti 26; Ceresara 25; Castiglione 21; Castelli Calepio Castell’Alfero e Tuenno 19; Cereta 15; Noarna 11; Fontigo 9; Cinaglio 7;  Malavicina 6; Nave San Rocco 5; Besenello 4 Segno  3.

 

Serie A Donne: SQUADRE BERGAMASCHE DOMENICA IN CASA

– Il campionato di serie A femminile è già arrivato al primo turno del girone d’andata. Le due squadre bergamasche nella prima metà della regular season non hanno confermato le attese della vigilia. In classifica occupano il terzultimo e l’ultimo posto (Dossena)  distanti, dalle prime quattro posizioni, quelle utili per accedere ai playoff scudetto. Nulla è ancora definito, ma per modificare questa situazione dovranno cedere pochi punti alle avversarie nelle ultime sette gare. Domenica giocheranno in casa. Il San Paolo d’Argon affronterà le campionesse in carica del Settime. Il Dossena  le mantovane del Ceresara. Due avversarie da cui sono state nettamente battute nella gara d’esordio del torneo.

Il programma completo

SERIE A DONNE  (8.a giornata) – Domenica 21/5, ore 16:  Dossena-Ceresara, San Paolo d’Argon-Alegra Settime, Mezzolombardo-Viarigi Feliciani, Tigliole-Piea.

CLASSIFICA: Tigliole e Alegra Settime punti 17; Piea 12; Mezzolombardo 11: Ceresara 10; San Paolo d’Argon 8; Viarigi Feliciani 5; Dossena 4.

 

Serie C: TRASFERTE INSIDIOSE PER DOSSENA E BONATE SOPRA

– La sesta giornata del campionato della serie C vedrà l’imbattuta Dossena impegnata domani sul campo bresciano di Gussago in una sfida che presenta qualche difficoltà. L’avversaria dispone di un quintetto esperto che merita la massima considerazione. La stesso dovrà fare il Bonate Sopra a Borgosatollo. La formazione di casa è tra le candidate per la vittoria del campionato. Nel recupero del quarto turno, giocato ieri pomeriggio, ha battuto con un facile 13 a 4 il San Paolo d’Argon. Quest’ultima squadra avrà la possibilità di rifarsi nel derby interno con il Malpaga, ultimo in classifica senza alcun punto.

Il programma completo

SERIE C (6.a giornata) – Sabato 20/5, ore 15,30: Gussago-Dossena, Borgosatollo-Bonate Sopra, San Paolo d’Argon-Malpaga. Domenica 21/5, ore 15,30: Capriano-Flero.

CLASSIFICA: Borgosatollo punti 12; Dossena (*) e Bonate Sopra 11; Flero (*) 9,  Gussago 8;  San Paolo d’Argon e Capriano 3; Malpaga  0.

Legenda: (*) una gara in meno.   

 

Serie D:  MADONE-SOTTO IL MONTE VALE IL PRIMATO NEL GIRONE A

– A catalizzare gli interessi della sesta giornata della serie D, sarà la sfida del girone A tra le imbattute Madone e Sotto il Monte. La sfida, attesissima, si giocherà domenica mattina sul rettangolo dello sferisterio Vincenzo Papini di Madone e servirà a dare una prima indicazione sulle possibilità di vittoria del girone delle due compagini. Sempre nel girone A, domani il Torre dè Roveri cercherà una conferma delle ultime positive prestazioni affrontando la Roncola Treviolo. La Bonatese ospiterà invece la Gussaghese con l’intento di rifarsi delle ultime tre sconfitte.

Le squadre bergamasche del girone A affronteranno avversarie bresciane. La prova più difficile, sulla carta, la sosterrà in casa domenica mattina l’Arcene con il quotato Nigoline. La capolista Bonate Sotto non dovrebbe avere problemi nell’impegno esterno con il Capriano, come pure il Pontirolo nella partita casalinga con il Travagliato.

Il Serina scenderà in campo domenica a Capriano per recuperare la sfida della quarta giornata

Il programma completo

SERIE D (6.a giornata) Girone A –   Sabato 20/5, ore 15,30: Flero-Capriano A, Torre dè Roveri-Roncola Treviolo, Bonatese-Gussago.  Domenica 21/5, ore 10: Madone-Sotto il Monte.

CLASSIFICA:  Sotto il Monte e Madone punti 15; Torre dè Roveri e Capriano A 9; Bonatese 6; Roncola 3; Gussago  2; Flero 1

SERIE D (6.a giornata) – Girone B – Sabato 20/5, ore 15,30: Pontirolo-Travagliato, Capriano B-Bonate Sotto. Domenica 21/5, ore 10: Arcene-Nigoline. Riposa Serina.

CLASSIFICA: Bonate Sotto punti 12;  Pontirolo e Arcene 7;  Nigoline (*) 6; Capriano B (*) e Travagliato 3; Serina 1.

Legenda: (*) una gara in meno.

 

Domenica l’ottavo Memorial Pietro Bertoli

Il club di Castelli Calepio domenica ricorderà Pietro Bertoli, l’indimenticabile appassionato presidente del sodalizio scomparso nove anni fa dopo aver concretamente lavorato per la promozione e l’affermazione dello sport tamburellistico non solo nel paese della Valcalepio. 

Come nelle ultime tre edizioni della manifestazione, anche quest’anno il programma della manifestazione prevede la disputa di due gare. Alle ore 14,30 si affronteranno la squadra di casa e quella del Grassobbio della categoria giovanissimi.  Al termine scenderanno in campo le due compagini di serie B del Castelli Calepio e del Segno. Quest’ultimo incontro varrà anche per il decimo turno del campionato cadetto.