05.05.2017

Serie A: CISERANO, RIPROVACI !

– Per l’ottava giornata della serie A il Ciserano domenica andrà a far visita al Guidizzolo e se metterà in campo la stessa determinazione con cui sei giorni fa ha battuto il Bardolino, potrà mirare alla seconda vittoria della stagione. Gli avversari hanno tre punti in più in classifica rispetto ai ciseranesi.

Il programma dell’8.a giornata e la classifica.

Sabato, ore 16: Guidizzolo-Mezzolombardo. Domenica, ore 16: Bardolino-Medole, Solferino-Cavaion, Cavriana-Ciserano, Cremolino-Sommacampagna, Sabbionara-Castellaro.

CLASSIFICA: Castellaro e Cavaion punti 21; Solferino 19; Sabbionara e  Sommacampagna  16; Mezzolombardo 11; Medole 9; Guidizzolo 4; Cremolino e Cavriana 3; Ciserano 1; Bardolino  0.   

 

Serie B:  ARCENE IN TRASFERTA, CASTELLI CALEPIO IN CASA.

– Domenica scenderanno in campo anche le due compagini della serie B. L’imbattuto Arcene in trasferta affronterà il Besenello con buone prospettive di vittoria. Nelle file degli avversari giocano Diego Eccher e Marco Maistri, lo scorso anno in forza al Ciserano. Sul terreno di casa il Castelli Calepio cercherà di riscattare la sconfitta patita domenica scorsa con il Castiglione affrontando i trevigiani del Fontigo. Impresa non impossibile.

Il programma dell’8.a giornata e la classifica

Domenica, ore 16: Besenello-Arcene,  Castell’Alfero-Segno, Castelli Calepio-Fontigo, Tuenno-Castiglione, Malavicina-Cinaglio, Nave San Rocco-Noarna; ore 16,30: Ceresara-Cereta.

CLASSIFICA: Ceresara punti 21; Arcene 20; Castiglione 18; Castelli Calepio 15; Castell’Alfero e Tuenno 13; Cereta 11; Fontigo 9; Naorna 8; Malavicina 6; Besenello 4; Nave San Rocco, Segno e Cinaglio 3.

 

Serie A Donne:  AVVERSARIE ASTIGIANE PER LE DUE BERGAMASCHE.

– Dossena e San Paolo d’Argon, le compagini della serie A femminile, si confronteranno con avversarie di diverso valore. Quella brembana in casa si misurerà con capolista Tigliole, mentre il team argonese sarà impegnato in casa del Viarigi, squadra astigiana che precede di tre lunghezze in graduatoria.

Il programma dell’5.a giornata e la classifica.

Sabato, ore 16: Piea-Settime.    Domenica, ore 14: Ceresara-Mezzolombardo; ore 16: Dossena-Tigliole, Viarigi-San Paolo d’Argon.

CLASSIFICA: Tigliole e Settime (*) 11; Piea 9; Mezzolombardo (*) 8;  Ceresara 7; San Paolo d’Argon (*) 5;  Feliciani Viarigi (*) 2;  Dossena 1.

Legenda: (*) una gara in meno.

 

Serie C: FARI PUNTATI SU DOSSENA-FLERO

– Il quarto turno della serie C vedrà le squadre bergamasche opposte a formazioni bresciane. La capolista Dossena sabato ospiterà il Flero in quello che è il big match di tutta la giornata. Per i ragazzi di Noris sarà un test impegnativo che servirà a definire meglio le loro ambizioni stagionali. Per mettere in difficoltà gli esperti avversari dovranno mettere in campo le stesse motivazioni e le capacità usate nello scorso turno per fiaccare il Bonate Sopra.

Non facili si prestano le gare delle altre squadre. Il San Paolo d’Argon, sul terreno amico, cercherà la seconda vittoria della stagione con il Borgosatollo, compagine arcigna che non le perdonerà alcun errore. Il Bonate Sopra sarà di scena a Gussago con la squadra che sabato ha strapazzare il Malpaga che, invece, domenica, sarà impegnato in casa del Capriano con cui divide l’ultimo posto in classifica. I bonatesi devono vincere per riscattare la sconfitta per 11 a 13 subita nello scorso fine settimana con il Dossena dopo essere stati in vantaggio per 10 a 3. Ai biancorossi di Malpaga la vittoria serve per iniziare a mettere qualche punto in graduatoria.

Programma della 4.a giornata e la classifica.

Sabato 6/5, ore 15,30:  Dossena-Flero, Gussago-Boinate Sopra,  San Paolo d’Argon-Borgosatollo. Domenica 7/5, ore 15,30: Capriano-Malpaga.

CLASSIFICA: Dossena punti 8; Bonate Sopra  7; Flero, Borgosatollo e Gussago 6; San Paolo d’Argon 3; Capriano del Colle e Malpaga 0.

 

Serie D: TEST IMPEGNATIVI PER LE SQUADRE MESSE MEGLIO IN CLASSIFICA.

– Nel quarto turno della serie D, spiccano per interesse la gara di sabato tra Sotto il Monte e Capriano A e quella di domenica mattina tra Madone e Roncola Treviolo. Le due squadre di casa saranno chiamate a confermare la loro imbattibilità con due avversarie capaci di ogni risultato.  Anche il Capriano A è imbattuto.  La Roncola Treviolo invece, non ha mai vinto, ma nelle ultime due gare ha dimostrato di essere in crescita nella condizione.

Difficile si presenta  il pronostico di Bonatese-Torre dè Roveri. La formazione di Bonate Sopra farà leva sulla pluri esperienza dei suoi giocatori. Quella roverese sulla maggior freschezza atletica dei giovani elementi del suo quintetto, giustamente smaniosi di ritagliarsi una fetta di notorietà in questa stagione.

Nel girone B il Bonate Sotto farà visita al Travagliato, una squadra che sinora non ha confermato completamente le ottime previsioni stilate prima dell’inizio del torneo.  Il Bonate Sotto da parte sua, ha invece superato positivamente i due incontri disputati nella primissima frazione del torneo, fornendo sempre prova di un gioco corale ottimale.

Al Pontirolo servirà una gara perfetta per avere ragione del Nigoline, mentre nella terza trasferta consecutiva il Serina proverà a cercare qualche soddisfazione in casa del Capriano B.  A riposo sarà l’Arcene che mercoledì, nel recupero della seconda giornata, ha vinto con due game di scarto (13 a 11) la sfida esterna con il Pontirolo.

Il programma della 4.a giornata e le classifiche.

Girone A: Sabato 6/5, ore 15,30: Sotto il Monte-Capriano A, Flero-Gussago, Bonatese-Torre dè Roveri. Domenica 7/5, ore 10: Madone-Roncola Treviolo.

CLASSIFICA: Sotto il Monte, Madone e Capriano A punti 9; Bonatese 6; Torre dè Roveri 3; Roncola, Flero e Gussago 0.

Girone B: Sabato 6/5, ore 15,30: Travagliato-Bonate Sotto, Pontirolo-Nigoline, Capriano B-Serina. Riposa Arcene.

Recupero (2.a giornata): Pontirolo-Arcene 11-13.

CLASSIFICA: Pontirolo (*) punti 7; Bonate Sotto 6; Arcene (*) 5; Nigoline, Capriano B e Travagliato (*) 3; Serina (*) 0.  (*) una gara in più