02.05.2017

Serie C – Solo  una vittoria “BG” nella 3.a giornata

SAN PAOLO D’ARGON SCONFITTO DAL FLERO NEL POSTICIPO

– Con la disputa nel pomeriggio di domenica del posticipo Flero-San Palo d’Argon, la terza giornata del campionato della serie C è stata archiviata con una sola vittoria per i team orobici. Al quintetto argonese non è, infatti, riuscita l’impresa di portare a casa un risultato utile dal campo di Capriano del Colle dove il Flero gioca le partite interne. I bresciani si sono imposti per 13 a 9 mostrando la solidità di una formazione con tutti i numeri per recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. Il San Paolo d’Argon s’è battuto con ordine nelle tre ore e più della partita. Ha replicato adeguatamente al gioco degli avversari mettendo in campo tutte le forze, ma nei momenti che hanno inciso nella soluzione finale, ha commesso qualche errore pagandoli con la sconfitta. La seconda in questo primo scorcio di campionato dopo quella più netta (3 a 13) subita nella giornata d’esordio con il Bonate Sopra.

Quest’ultima squadra sabato ha invece consegnato allo.. sciacquone, la ghiotta occasione di allungare in vetta alla classifica, perdendo per 11 a 13 la partita interna con il Dossena. Una gara che i bonatesi hanno comandato per 10 a 3 prima di dilapidare il vantaggio in un finale dove il Dossena ha fatto ciò che ha voluto fornendo prova di carattere e di saper combattere bene per tre ore. Una peculiarità totalmente mancata al Bonate Sopra, visto l’irrimediabile tracollo e il nervosismo evidenziato dal quarto trampolino in poi.

Una sconfitta, nell’ultimo turno, l’ha incassata pure il Malpaga. Sul terreno di casa ha perso per 6 a 13 con il Gussago mostrando un gioco che deve migliorare se, alla fine del campionato, vorrà confermare la categoria.  Nell’altra gara della terza giornata il Borgosatollo ha superato per 13 a 5 il Capriano.

La nuova situazione in classifica vede al comando, da sola, la compagine brembana del Dossena. L’unica ad aver sempre vinto.

 

La nuova classifica:  Dossena punti 8; Bonate Sopra  7; Flero, Borgosatollo e Gussago 6; San Paolo d’Argon 3; Capriano del Colle e Malpaga 0.