19.08.2019

Campionato italiano Master – Terzo anno di dominio Veneto

VENETO  –  LOMBARDIA  2 – 0  PARZIALI 6-3,6-3

VENETO: Dario Andreoli, Luca Baldini, Graziano Coati, Giovanni Zamboni, Luca Fedrighi, Alberto Renzi. Dt. Renzo Tommasi.

LOMBARDIA: Massimiliano Sala, Tiberio Biagi, Giulio Mariani, Alfio Ghezzi, Vittorio Bosio e Francesco Assoni. Dt. Alfio Ghezzi.

ARBITRI: Flaminio Gambirasio, Luciano Locatelli e Vincenzo Scanzi.

NOTE: 1° set.: 1-1,2-2,4-2,5-3,6-3; 2° set: 1-1,3-1 (4-1),5-2,5-3,6-3; Pari 40: 3-3.

– Terzo secondo posto consecutivo per la Rappresentativa della Lombardia nel campionato italiano Master di tamburello disputato nel fine settimana sul rettangolo dello sferisterio comunale di Via Villa a Dossena. A precederla nella classifica finale come nei due precedenti anni, è stato la compagine del Veneto dando prova di forza in ogni settore del campo, ma anche di una migliore compattezza organica nel gioco corale.

Le squadre si sono giocate il tricolore ieri nella terza e ultima gara del triangolare dopo aver battuto entrambe al tie-break il quintetto del Trentino sabato. La Lombardia per 8 a 2 dopo aver pareggiato la gara regolamentare perdendo per 4-6 il primo set e vincendo il secondo per 6 a 1, mentre il Veneto l’ha spuntata per 8 a 5 nella frazione supplementare dopo aver ceduto per 3 a 6 il primo set e vinto per 6 a 1 il successivo.

Nella sfida decisiva di ieri pomeriggio, il quintetto Veneto ha confermato il suo potenziale piegando quello della nostra regione con un doppio 6 a 3. La gara è durata poco più di due ore e come le altre due, ha offerto scambi di gioco degno del qualificato bagaglio d’esperienza dei giocatori scesi in campo.   Nella squadra della nostra regione hanno giocato i bergamaschi Massimiliano Sala, Giulio Mariani e Alessandro Locatelli. Bergamasco è pure Alfio Ghezzi il selezionatore regionale.