20.07.2019

Serie A – L’Arcene domani sera a Cavriana sfida il Cremolino

– Ultimo fine settimana in campo per le squadre dei due campionati nazionali, prima della pausa di oltre un mese che coinciderà con la disputa di alcune manifestazioni tra cui la fase finale di Coppa Italia in programma dal 6 al 14 agosto sulla terra rossa degli sferisteri mantovani di Guidizzolo (campo centrale), Castellaro e di Cavriana.

Il settimo turno di ritorno della serie A, il diciottesimo effettivo, inizia nella serata di con gli anticipi: Cavriana-Cereta, Chiusano-Cavaion e Guidizzolo-Solferino.

Le altre tre gare saranno giocate do,mani dalle 21,30. L’Arcene a Cavriana affronterà gli alessandrini del Cremolino già battuti in casa loro per 6-5 e 6-0 nel girone d’andata e nel turno qualificatorio della Coppa Italia per 6-2, 6-5 giocato a Arcene. In classifica i biancoazzurri di Gatti hanno un vantaggio di sette punti che domani sera aumenterà se confermeranno il loro valore portando a sei la striscia di vittorie in questa fase del torneo. Le altre due gare di domani sono: Sommacampagna-Ceresara  e Castellaro-Sabbionara.

Classifica: Castellaro punti 47; Cavaion  46; Solferino 41; Arcene 34; Sabbionara 28; Cremolino  27; Ceresara 19; Chiusano e Sommacampagna  18; Cavriana  13, Guidizzolo 12,  Cereta  3.

 

Serie B –  Tutte in campo domenica le squadre BG

– Le quattro squadre orobiche della serie B scenderanno in campo  domanica alle ore 16 e in casa giocheranno Dossena e Ciserano. La formazione brembana, penultima in classifica, se la vedrà con il Settimo in una delle sfide vitali per la salvezza. L’avversaria ha due punti in più, batterla varrebbe superarla e poter poi affrontare il finale di campionato con maggiore serenità. In serie B retrocedono le ultime due.

Il Ciserano ospiterà il Palazzo Veronese da cui è stato battuto al tie-break nel girone d’andata. Per nulla facili si presentano le gare esterne del Bonate Sopra con la trentina Tuenno, seconda in graduatoria e del Castelli Calepio con la trevigiana Fontigo.  Nell’andata i bonatesi hanno battuto i rivali, mentre i calepini sono stati sconfitti nettamente. Le altre gare del 18° turno sono Noarna-Bardolino e Castiglione-Besenello.

Classifica: Castiglione punti 42; Tuenno 40; Bardolino 34; Bonate Sopra 30;  Castelli Calepio 29; Ciserano 28; Fontigo 24; Noarna 21; Palazzolo V.se 20; Settimo 17; Dossena 15; Besenello 6.

 

Serie D –  Domani ultime gare del campionato interprovinciale

– Con la disputa delle due gare della fase finale, domani và in archivio il campionato della serie D. Pontirolo e Sotto il Monte, classificate al primo posto nei due gironi, si affronteranno sul campo di Bonate Sopra per la vittoria assoluta del torneo e per  il posto di testa di serie nel 2° girone della fase nazionale di categoria. Alla fase nazionale parteciperanno anche la formazione sconfitta e la vincente della gara che Torre dè Roveri e Nigoline, seconde nei gironi, disputeranno domani sul neutro di Castelli Calepio.  La perdente di quest’ultima potrà conquistare la qualificazione “al nazionale” in una successiva gara con la seconda classificata del campionato mantovano. Le gare di domani inizieranno alle 16,30 e le quattro squadre impegnate hanno già conquistato la promozione in serie C. La fase nazionale della serie D inizierà domenica 1 settembre.

RECUPERO – Nella serata di mercoledì è stata completa la gara del “Girone A” tra Nigoline e San Paolo sospesa e poi rinviata  il sabato precedente dopo il primo set per un acquazzone. Il punteggio finale è di 2-1 (5-6,6-2; t.b. 8-6) a favore del Nigoline.

Cosi la classifica finale:  Pontirolo punti 30; Nigoline  27; Madone  23; San Paolo 16: Gussago 15; Malpaga 13; Bonate Sotto A 3.  

 

Attività giovanile – Esordienti Dossena terzi nel regionale

– Terzo posto per il Dossena al campionato regionale riservato alla categoria Esordienti disputato a Capriano del Colle (Brescia). Meglio della squadra allenata da Simona Trionfini, hanno fatto la formazione di casa laureatasi campione regionale e la mantovana Medole piazzatasi al secondo posto. Per il Dossena hanno giocato: Cristiano Zani, Paola Bianzina, Alessandro Mogliotti, Manuel Trionfini e Giulia Locatelli.

I risultati: Capriano del Colle-Medole 2-1 (2-6,6-3; t.b. 8-3), Medole-Dossena 2-0 (6-2,6-0), Capriano del Colle-Dossena 2-0 (6-2,6-3).

REGIONALE PULCINI – Oggi a Castelli Calepio si assegnerà il titolo regionale della categoria Pulcini. Dalle ore 19,30 si giocheranno tre gare e a difendere i colori della nostra provincia sarà un’altra squadra di Dossena. La bresciana Nigoline e la mantovana Cavrianese sono le altre due finaliste.