27.04.2019

In serie A Arcene-Cremolino si gioca il 1° maggio. In B il Castelli Calepio cerca la 6.a vittoria. Terzo turno per le donne

– Fine settimana di risposo per l’Arcene nel campionato di serie A. La gara esterna con il Cremolino, originariamente in programma domani, è stata posticipata a mercoledì 1° maggio. Le altre partite del settimo turno saranno tutte disputate tra oggi e domani.

Il 7° turno (ore 15,30). Oggi: Cereta-Cavriana. Domani: Ceresera-Sommacampagna, Cavaion-Cjhusano, Solferino-Guidizzolo, Sabbionara-Castellaro. Mercoledi 1° maggio: Cremolino-Arcene,

Classifica:  Solferino punti 17; Cavaion (*) 15; Castellaro 14; Sabbionara (*) 12; Cremolino 11; Arcene (*) 9; Chiusano 7; Ceresara (*) 5; Sommacampagna (**) e  Guidizzolo (*) 4 ; Cavriana e Cereta (*) 1. Ogni asterisco (*) una gara da completare.

 

SERIE B

Per il sesto turno del torneo cadetto il Castelli Calepio oggi pomeriggio sul campo di casa sarà chiamato a confermare l’imbattibilità stagionale confrontandosi con la veronese Settimo. Al team di patron Marino Belotti basterà giocare con la stessa determinazione delle prime cinque giornate per portare a sei il numero delle vittorie in questo ottimo avvio di campionato. Meno soft si annuncia l’impegno esterno di domani del Dossena con il quintetto trentino del Tuenno, mentre il Ciserano mirerà al secondo successo ospitando il Besenello, altra squadra trentina, l’unica che le sta alle spalle in graduatoria. L’altra gara del sesto turno Castiglione-Bonate Sopra, in calendario l’altro ieri, è stata sospesa per la pioggia sul punteggio di 4 pari del primo set e rinviata a mercoledì 8 maggio.

Il 6° turno (ore 15.30)Oggi: Castelli Calepio-Settimo, Palazzolo-Bardolino. Domani: Noarna-Fontigo, Ciserano-Besenello, Tuenno-Dossena, Castiglione-Bonate Sopra (4-4, rinviata all’8 maggio)

Classifica: Castiglione punti 15; Castelli Calepio 14; Tuenno 11; Bardolino 10;  Noarna 8; Bonate Sopra 7; Palazzolo V.se 6; Fontigo e Dossena 5; Ciserano e Settimo 4; Besenello 1.

 

SERIE A FEMMINILE

Al terzo turno dell’andata è pure arrivato il massimo campionato femminile. Le biancogranata del Dossena oggi faranno visita alla neo promossa Cavrianese e se non commetteranno troppi errori, ritorneranno a casa tre punti in più in classifica. A San Paolo d’Argon domani arriverà il Mezzolombardo, una formazione esperta a cui le ragazze di Vismara non dovranno permettere di impostare il gioco se vorranno chiudere la sfida positivamente.

Il 3° turno (ore 15.30)Oggi Cavrianese-Dossena. Domani: San Paolo d’Argon-Mezzolombardo, Tigliole-Piea. Riposa Monale.

Classifica: Dossena punti 5; Tigliole (*), Monale e Mezzolombardo punti 3, Cavrianese e Piea 1; San Paolo d’Argon (*) 0.  (*) una partita in meno.  Cavriana e San Paolo d’Argon devono completare una gara.

 

Serie C – Oggi San Paolo d’Argon-Arcene il derby orobico

– Dopo la sosta di Pasqua riprendono i campionati interprovinciali di serie C e D con la disputata del terzo turno d’andata che sarà giocato interamente oggi pomeriggio dalle ore 15,30.  Nella serie maggiore San Paolo d’Argon e Arcene, le uniche due formazioni orobiche impegnate, si affronteranno sul campo degli argonesi. Il pronostico è aperto a ogni soluzione, entrambe hanno all’attivo tre punti ma l’Arcene ha disputato una gara in memo.  Le due squadre schierano giocatori con un buon bagaglio tecnico e alcuni anche d’esperienza. Due peculiarità che assicurano spettacolo.

(3.a giornata): San Paolo d’Argon-Arcene, Borgosatollo-Capriano A, Gussago-Capriano B. Riposa Travagliato.

Classifica: Borgosatollo punti 6; Arcene (*), Capriano A, Travagliato e San Paolo d’Argon 3; Capriano B, Gussago (*) 0.  (*) una gara in meno.

 

SERIE D

In serie D le gare di maggiore interesse per le classifiche sono Malpaga-Pontirolo e Torre dè Roveri-Sotto il Monte, sfide tra formazioni che mirano a vincere i loro gironi. Il Serina a Capriano del Colle cercherà la terza vittoria consecutiva, mentre il programma sarà completato da due “derby dell’Isola bergamasca”:  Madone-Bonate Sotto B e Bonate Sotto A-Bonatese. San Paolo e Roncola Treviolo saranno ferme per il riposo.

(3.a giornata) – GIRONE A: Nigoline-Gussago, Malpaga-Pontirolo, Madone-Bonate Sotto A. Riposa San Paolo.

Classifica: Pontirolo punti 6; San Poolo e Malpaga 4; Nigoline  3;  Madone 1 (*);  Gussago (*) e  Bonate Sotto A 0.

GIRONE B: Bonate Sotto B-Bonatese, Capriano-Serina, Torre dè Roveri-Sotto il Monte. Riposa Roncola.

Classifica: Sotto il Monte punti 6; Serina 5; Torre dè Roveri (*) e Capriano punti 3; Bonatese (*) 1; Bonate Sotto B e Roncola 0.