24.04.2019

 Serie A – Domani turno di campionato.  Arcene in campo a Cavriana

– Turno di campionato domani, giovedì 25 aprile, per le squadre di serie A. L’Arcene farà visita al Ceresara con l’intento di riscattare le sconfitte subite negli ultimi due turni: il doppio 5 a 6 di due domeniche fa a Sabbionara e lo stop di sabato scorso, in casa, per 2 a 8 al tie-break con la capolista Solferino dopo aver vinto il primo set per 6 a 4 e ceduto il successivo per 3 a 6. Due sconfitte costatele la arretramento dal secondo al sesto posto in classifica che potrà migliorare già domani se porterà a casa un risultato utile. Il Ceresara non è tra le rivali “impossibili” del torneo a condizione che l’affronti evitando distrazioni. Nell’ultimo turno ha conquistato la prima vittoria e oggi davanti al suo pubblico c’è da essere certi che moltiplicherà le forze per cercare il bis. Gara quindi da non sottovalutare dai biancoazzurri di Arcene da cui ci aspettiamo una risalita verso le posizioni nobili della classifica.

Il programma

Giovedì 25 aprile, ore 15,30 (6.a giornata) Cavriana–Castellaro, Chiusano-Cremolino, Guidizzolo-Cavaion, Sabbionara–Solferino, Sommacampagna–Cereta, Ceresara–Arcene.

CLASSIFICA: Solferino e Cavaion 14; Sabbionara (*) 12; Castellaro 11; Cremolino 10; Arcene 9; Chiusano 5; Ceresara e Guidizzolo 4; Sommacampagna (*) 3; Cavriana e Cereta 1.  (*) una gara da completare.

 

Serie B

Il Bonate Sopra in esterno anticipa il sesto turno della serie B affrontando l’imbattuta capolista Castiglione.  Per mirare a un risultato positivo, i ragazzi di Cisana devono disputare una gara ideale nella regolarità dei rinvii.

 

Serie C

La squadra di serie C del San  Paolo d’Argon tra le mura amiche cercherà la prima vittoria stagionale misurandosi (ore 15,30) con il Capriano B nel recupero del primo turno.

 

Serie A femminile

Domani scende in campo anche la compagine femminile del Dossena. In casa dalle ore 15,30 affronterà l’astigiana Piea nel posticipo del secondo turno del massimo campionato. Per le brembane è il primo incontro casalingo. Nell’esordio di due settimane fa è andata a vincere a Monale per 6-5 e 6-3.

 

Campionato Allievi – Dopo tre turni, tre squadra imbattute

– Tre le squadre ancora imbattute nel campionato interprovinciale allievi. Dopo tre di gare in vetta alla classifica, con il massimo del punteggio, c’è il quintetto del Bonate Sotto, seguito a tre lunghezze da Grassobbio e Nigoline, anche loro ancora imbattuti ma con una gara in più da giocare.

I risultati.

(3.a giornata): Grassobbio-Arcene 2-0 (6-2,6-3), Bonate Sotto-Gussago 2-0 (6-1,6-4), Capriano-Nigoline 0-2 (2-6,0-6). Riposava Castelli Calepio

Classifica: Bonate Sotto punti 9; Grassobbio (*) e Nigoline (*) 6; Gussago (*) 3; Arcene, Castelli Calepio (**) e Capriano 0.  Ogni asterisco (*) un gara in meno.