12.04.2019

Serie A maschilePrima trasferta per l’imbattuto Arcene. 

– Archiviate le prime tre giornate vittoriosamente, l’Arcene per la prima gara esterna del campionato domenica affronterà la trentina Sabbionara con in testa un solo obiettivo: i tre punti. L’avversaria le sta alle spalle in classifica staccata di 2 punti e una gara in meno, mentre la squadra del presidente Gatti occupa il secondo posto a braccetto con il Cavaion a una incollatura dalla capolista Solferino. La sfida presenta non poche insidie, ma per continuare  a sognare “in grande”, i biancoazzurri devono portare a casa il bottino pieno.

Quarta giornata (ore 15,30) – Sabato Cereta-Cremolino, Chiusano-Guidizzolo. Domenica: Ceresara-Castellaro, Cavrianese-Cavaion, Sommacampagna-Solferino, Sabbionara-Arcene.

Classifica: Solferino punti 9;  Arcene e Cavaion 8; Sabbionara (*) 6; Cremolino e Castellaro 5;  Guidizzolo 4; Sommacampagna (*) 3; Chiusano 2; Cavriana e  Ceresara 1; Cereta 0.  (*) una gara da completare.

 

Serie A Femminile –Al via il massimo campionato in gonnella

– Al via domenica anche la serie A femminile con la partecipazione di Dossena e San Paolo d’Argon. La squadra brembana come lo scorso anno esordirà a Monale (Asti), quella argonese in casa affronterà la mantovana Cavriana.  Ferme le campionesse in carica del Tigliole, l’altra gara del primo turno è Piea-Mezzolombardo. Su tutti i campi si inizia alle 15,30.

 

Serie B – Domani in campo Castelli Calepio. Domenica il derby Ciserano-Dossena. Bonate a Bardolino

– Il quarto turno delle bergamasche di serie B inizia domani alle 15,30 con l’anticipo tra Castelli Calepio e Palazzolo Veronese. Il quintetto calepino punta a portare a quattro il numero dei successi in questo ottimo inizio di torneo. La seconda vittoria stagionale se la contenderanno domenica Ciserano e Dossena in un derby non facile da prevedere viste le infruttuose e non buone prestazioni offerte domenica scorsa con Tuenno e Bardolino. A quest’ultima squadra domani farà visita il Bonate Sopra e per mirare a un risultato utile dovrà giocare un gara perfetta.

Quarta giornata (ore 15,30) – Sabato: Noarna-Settimo, Castelli Calepio-Palazzolo V.se (sabato). Domenica: Fontigo-Besenello, Bardolino-Bonate Sotto, Ciserano-Dossena, Castiglione-Tuenno.

Classifica: Castiglione  punti 9; Castelli Calepio e Tuenno 8; Bonate Sopra e Noarma 5; Bardolino e Settimo 4; Dossena e Palazzolo V.ne 3;  Fontigo e Ciserano  2; Besenello 1.

 

Serie C – Domenica esordio del San Paolo d’Argon

Il secondo turno della serie C, domenica vedrà il debutto stagionale del San Paolo d’Argon. In esterno affronterà il giovane quintetto del Capriano A che nella prima giornata s’è battuto molto bene con l’Arcene. Per le ambizioni stagionali degli argonesi sarà un valido banco di prova. L’Arcene sarà a risposo.

Seconda giornata (ore 15,30) – Sabato: Travagliato-Gussago, Capriano B-Borgosatollo.  Domenica: Capriano A-San Paolo d’Argon. Riposa Arcene.

Classifica: Arcene e Borgosatollo punti 3; San Paolo d’Argon (*), Capriano B (*), Gussago (*), Travagliato e Capriano A 0.

 

Serie D –  In D primi tentativi di allunghi

Al secondo turno è pure arrivato il campionato della D e per una coincidenza non voluta, le quattro squadre che nella prima giornata hanno incamerato i tre punti, si affronteranno subito tra di loro: Pontirolo-Nigoline nel girone A e Sotto il Monte-Capriano nel girone B. Chi vincerà si porterà da sola in vetta alla classifica. Da seguire anche il primo incontro stagionale di Madone a San Paolo d’Argon e del Torre dè Roveri sul terreno della Roncola di Treviolo. Le due compagini debuttanti sono tra le più apprezzate dai pronostici.

Quarta giornata (ore 15,30) – Girone A – Sabato: San Paolo d’Argon-Madone, Bonate Sotto A-Malpaga, Pontirolo-Nigoline. Riposa Gussago.

Classifica: Pontirolo e Nigoline punti 3; San Paolo 2; Malpaga 1; Madone (*) Gussago e  Bonate Sotto A 0.  (*) una gara in meno.

Girone B – Sabato:  Roncola-Torre dè Roveri, Sotto il Monte-Capriano. Domenica:  Serina-Bonate Sotto B.  Riposa Bonatese.

Classifica: Sotto il Monte e Capriano punti 3; Serina 2; Bonatese 1; Torre dè Roveri (*), Bonate Sotto B e Roncola 0. (*) una gara in meno.