16.11.2018

Coppa del Comitato Domani l’ultima gara: Bonatese-San Paolo d’Argon A

– Rinviata sabato scorso per impraticabilità del campo di Bonate Sopra si recupera domani Bonatese-San Paolo d’Argon A, gara valida per il settimo e ultimo turno della Coppa del Comitato. Il fischio d’inizio verrà dato alle ore 14,30 e al quintetto ospite basterà vincere un set per assicurarsi il primo posto nella classifica finale attualmente diviso in coabitazione con il Pontirolo.

Classifica: San Paolo d’Argon A (*) e Pontirolo punti 16; Madone 13; Bonatese 12 (*); San Paolo d’Argon B  e Malpaga 8; Bonate Sotto A 6; Bonate Sotto B 2. (*) una gara in meno.

 

Indoor –  Nel fine settimana al via i primi due campionati indoor giovanili

In questo fine settimana prendono il via i campionati provinciali indoor delle categorie Giovanissimi e Allievi con la partecipazione di 14 squadre. Il primo turno verrà giocato domani, dalle ore 9,30, nella palestra di Madone, ad eccezione della partita degli Allievi: Castelli Calepio-Bonate Sotto sarà anticipata alle 15,30 di oggi.

 

Tornei – Al Castelli Calepio e al Grassobbio A il Memorial Giuseppe Testa

– Successo di entusiasmo e partecipazione, come da aspettative, per la sesta edizione del Memorial Giuseppe Testa, il torneo indoor organizzato dalla Società del Grassobbio per ricordare il capace dirigente federale scomparso nel 2012.  Una bella festa di sport giovanile, con parecchi spettatori a far da cornice al rettangolo di gioco della locale palestra delle scuole medie nelle due giornate di gare affrontate con  impegno da sei squadre della categoria allievi e quattro degli esordienti.

Il successo assoluto l’hanno incamerato gli esordienti del Castelli Calepio vincendo entrambe le gare disputate e gli allievi del Grassobbio A vincendo il loro gironi di qualificazione e poi superando di un solo game i pari età del Bonate Sotto  nella bellissima finale.

Accurata nei minimi particolari l’organizzazione e ricca la premiazione durante la conviviale cerimonia finale.

Tutti i risultati.

ALLIEVI – Qualificazione. 1° Girone: Grassobbio A-Grassobbio B 13-4, Arcene-Grassobbio B 10-7, Grassobbio A-Arcene 12-8.  

Classifica: Grassobbio A punti 6; Arcene 3, Grassobbio B 0.

2° Girone: Bonate Sotto-Castelli Calepio 9-4, Grassobbio F-Castelli Calepio 8-10, Bonate Sotto-Grassobbio F 12-4.

Classifica: Bonate Sotto punti 6; Castelli Calepio 2; Grassobbio F 1.

Finale:  Grassobbio A-Bonate Sotto 9-8.

 

ESORDIENTISemifinali:  Grassobbio A-Torre dè Roveri 10-5, Castelli Calepio-Grassobbio B 9-5.

Finale 3° posto: Torre dè Roveri-Grassobbio B 9-8.

Finalissima: Castelli Calepio-Grassobbio A 11-5.