12.11.2018

Coppa del Comitato Il maltempo rinvia Bonatese-San Paolo d’Argon A

– Il maltempo ci mette lo zampino nel settimo e ultimo turno della Coppa del Comitato. La gara più attesa di l’altro ieri, quella che avrebbe visto la capolista San Paolo d’Argon A affrontare in esterno la Bonatese, è stata rinviata a sabato prossimo per impraticabilità del campo di Bonate Sopra.

Le altre tre partite sono state portate a termine in situazioni al limite del regolamento. Due quelle concluse con la disputa dei trie-break: Il Madone sul terreno amico ha messo sotto il Pontirolo per 8 a 4 dopo aver vinto il primo set per 6 a 1 e perso il successivo per 4 a 6, mentre il Bonate Sotto A ha violato il rettangolo di Malpaga aggiudicandosi per 8 a 0 i quindici supplementari dopo aver perso per 1 a 6 la prima frazione della gara regolamentare e vinto la seconda per 6 a 5.

Con due set vinti per 6 a 1 e 6 a 4, il San Paolo d’Argon B ha invece fatto il pieno di punti nella gara esterna con il Bonate Sotto B.

Classifica: San Paolo d’Argon A (*) e Pontirolo punti 15; Madone 13; Bonatese 12 (*); San Paolo d’Argon  B e Malpaga 8; Bonate Sotto A 6; Bonate Sotto B 2.

(*) una gara in meno.

 

Tornei – Al Castelli Calepio e al Grassobbio A il Memorial Giuseppe Testa

– Successo di entusiasmo e partecipazione, come da aspettative, per la sesta edizione del Memorial Giuseppe Testa, il torneo indoor organizzato dalla Società del Grassobbio per ricordare il capace dirigente federale scomparso nel 2012.  Una bella festa di sport giovanile, con parecchi spettatori a far da cornice al rettangolo di gioco della locale palestra delle scuole medie nelle due giornate di gare affrontate con  impegno da sei squadre della categoria allievi e quattro degli esordienti.

Il successo assoluto l’hanno incamerato gli esordienti del Castelli Calepio vincendo entrambe le gare disputate e gli allievi del Grassobbio A vincendo il loro gironi di qualificazione e poi superando di un solo game i pari età del Bonate Sotto  nella bellissima finale.

Accurata nei minimi particolari l’organizzazione e ricca la premiazione durante la conviviale cerimonia finale.

Tutti i risultati.

ALLIEVI – Qualificazione. 1° Girone: Grassobbio A-Grassobbio B 13-4, Arcene-Grassobbio B 10-7, Grassobbio A-Arcene 12-8.  

Classifica: Grassobbio A punti 6; Arcene 3, Grassobbio B 0.

2° Girone: Bonate Sotto-Castelli Calepio 9-4, Grassobbio F-Castelli Calepio 8-10, Bonate Sotto-Grassobbio F 12-4.

Classifica: Bonate Sotto punti 6; Castelli Calepio 2; Grassobbio F 1.

Finale:  Grassobbio A-Bonate Sotto 9-8.

 

ESORDIENTISemifinali:  Grassobbio A-Torre dè Roveri 10-5, Castelli Calepio-Grassobbio B 9-5.

Finale 3° posto: Torre dè Roveri-Grassobbio B 9-8.

Finalissima: Castelli Calepio-Grassobbio A 11-5.