15.10.2018

Coppa del Comitato – Il San Paolo d’Argon A batte il Pontirolo e allunga in testa alla classifica

L’ha vinto il San Paolo d’Argon A il confronto al vertice della quarta giornata della Coppa del Comitato, l’ultimo torneo del 2018 per squadre di serie C e D promosso dal Comitato provinciale della Federtamburello. In esterno ha battuto al tie-break il Pontirolo portandosi da solo in testa alla classifica a tre turni dal termine. Nei due set le squadre si sono equivalse nel gioco e nella conquista dei games (dieci ciascuna), mentre nei quindici supplementari gli argonesi hanno prevalso evidenziando una migliore precisione negli scambi ravvicinati.

Il Bonate Sotto B, ha ottenuto la prima vittoria del torneo mettendo al tappeto l’esperta Bonatese al tie-break. Netta la vittoria interna del Madone con un Bonate Sotto A impreciso. Fuori casa il San Paolo d’Argon B ha avuto la meglio del Malpaga dopo poco un’ora e mezza.

I risultati: Malpaga-San Paolo d’Argon B 1-2 (2-6,5-6; t.b. 2-8), Pontirolo-San Paolo d’Argon A 1-2 (6-4,4.6; t.b. 4-8), Madone-Bonate Sotto A 2-0 (6-2,6-3),  Bonate Sotto B-Bonatese 2-1 (3-6,6-5; t.b. 8-4).

Classifica: San Paolo d’Argon A punti 10; Pontirolo 9; Bonatese e Malpaga 7; Madone 5; Bonate Sotto A e San Paolo d’Argon B 4; Bonate Sotto B 2.

 

Campionato Master –  IL VENETO SI CONFERMA CAMPIONE D’ITALIA

– Perdura la supremazia del Veneto nel campionato nazionale Master per Rappresentative regionali. Sul campo di Bonate Sopra s’è aggiudicato il secondo scudetto consecutivo battendo in finale la formazione della Lombardia grazie ad una prova di forza e una perfetta organicità nel gioco.

Le squadre hanno conquistato la finale vincendo le semifinali della mattinata. La Lombardia ha eliminato il Piemonte aggiudicandosi la prima frazione con quattro games di scarto (6-2) e solo uno (6-5) nella seconda, mentre il Veneto ha battuto il Trentino per 6-4 e 6-2 gestendo con sicurezza le velleità degli avversari

Nella finalissima del pomeriggio  il Veneto ha confermato il suo potenziale piegando la Lombardia per 6 a 5 nel tiratissimo e combattuto primo set e con un facile 6 a 2 nel secondo. La gara è durata poco più di un’ora e mezza e come le altre due, ha offerto un gioco degno del bagaglio d’esperienza e delle qualità dei giocatori scesi in campo..

Perfetta l’ospitalità della Società di Bonate Sopra, come pure la direzione arbitrale di Flaminio Gambirasio, Samuele Legnani e Mauro Galli.

I tabellini della gare

Semifinali

LOMBARDIA  –  PIEMONTE  2 – 0     PARZIALI: 6-2,6-5

LOMBARDIA: Massimiliano Sala, Alessandro Fanzaga, Massimo Merlo, Vittorio Bosio,  Paolo Ferri, Adolfo Negri. Dt. Enzo Cartapati.

PIEMONTE: Paolo Cardona, Riccardo Dellavalle, Osvaldo Mogliotti, Fabio Ottria, Andrea Morrone. Dt. Andera Morrone.

ARBITRO: Flaminio Gambirasio,

NOTE – 1° set: 0-2,2-2,4-2,6-2: 2° set: 1-1,2-2,3-3,4-4 (4-5), 5-5,6-5. Pari 40: 3-1.

 

VENETO  –  TRENTINO  2 – 0   PARZIALI: 6-4,6-2.

VENETO: Luca Baldini, Dario Andreoli, Graziano Coati, Luca Fedrighi, Antonio Zamboni, Renzo Tommasi, Alberto Renzi. Dt. Silvano Albertini.

TRENTINO: Ivo Sannicolò, Sergio Merighi, Gabriele Gelmini, Mauro Cattoi, Gianpaolo Merighi. Dt. Luigi Beltrami.

ARBITRO: Samuele Legnani.

NOTE – 1° set: 1-1,1-3,3-3,4-4,6-4; 2° set:1-1,3-1,4-2,6-2. Pari 40: 0-1.

 

Finale

VENETO  –  LOMBARDIA  2 – 0   PARZIALI: 6-5,6-2. 

VENETO: Luca Baldini, Dario Andreoli, Graziano Coati, Luca Fedrighi, Antonio Zamboni, Renzo Tommasi, Alberto Renzi. Dt. Silvano Albertini.

LOMBARDIA: Massimiliano Sala, Alessandro Fanzaga, Massimo Merlo, Vittorio Bosio,   Paolo Ferri, Adolfo Negri. Dt. Enzo Cartapati.

ARBITRI: Flaminio Gambirasio (centrale), Samuele Legnani e Mauro Galli.

NOTE – 1° set:1-1,2-2,3-3,3-5,5-5,6-5; 2° set:1-1,3-1 (4-1),4-2,6-2. Pari 40: 4-2.

 

Attività giovanile – La squadra allieve del Grassobbio s’impone nel Città dei Mille

–  Squadre giovanili protagoniste domenica sul campo di Castelli Calepio dove il comitato provinciale della Fipt, in collaborazione con la locale società, ha proposto la terza giornata del Torneo Ciittà dei Mille. Tre formazioni della categoria allievi/e si sono affrontate con coinvolgente entusiasmo. La vittoria assoluta ha premiato quella femminile del Grassobbio dopo tre gare giocate senza risparmio di energie da tutte le squadre. Al termine il presidente provinciale Gerry Testa e il delegato per l’attività giovanile, Flora Benini, hanno premiato i partecipanti al torneo.

I risultati: Grassobbio-Castelli Calepio 2-0 (6-4,6-4), Castelli Calepio-Bonate Sotto 0-2 (1-6,0-6), Grassobbio-Bonate Sotto 2-1 ( 4-6,6-5; t.b. 8-4).

Classifica: Grassobbio punti 5; Bonate Sotto 4; Castelli Calepio 0.

 

Pulcini Open Femminile 2018

Domenica 14 ottobre sul campo neutro di Castelli Calepio si è disputato il “doppio” incontro tra le squadre del Ciserano e del Bonate Sopra per aggiudicarsi il titolo Provinciale Pulcini (femminile). Il titolo Provinciale l’ha ottenuto il quintetto del Bonate Sopra imponendosi la mattina per 6 – 4 ; 6 – 4, mentre nell’incontro del pomeriggio con il punteggio di 6 – 3 ; 6 – 4.