31.07.2017

Serie D: BONATE SOTTO CAMPIONE INTERPROVINCIALE

BONATE SOTTO     13  –  SOTTO IL MONTE    10

BONATE SOTTO: Emilio Corna, Elvis Cavagna, Pierangelo Lego, Giacomo Ravasio, Michele Falchetti, Simone  Pirovano, Marco Falchetti, Pasquale Ceresoli. Dt. Pierangelo Lego.

SOTTO IL MONTE: Michele Terzi, Danilo Tasca, Andrea Teli,  Arturo Chiappa, Gabriele Bonacina, Callisto Formenti,  Paolo Gelpi. Dt. Mario Terzi. 

ARBITRI: Fiorenzo Teli (centrale), Luigi Assoni e Bruno Paganelli.

NOTE – Cambi: 0-3,2-4,3-6,6-6,7-8,11-7,12-9,13-10. Pari 40: 7-2. Durata 135’.

– C’è la firma del Bonate Sotto sulla vittoria assoluta nella serie D interprovinciale 2017. Ieri sul campo di Bonate Sopra ha battuto per 13 a 10 il Sotto il Monte in finale confermando le capacità già espresse vincendo con facilità il girone B del torneo. Un successo meritato, frutto finale di una stagione vissuta da protagonista che vale la promozione in serie C assieme agli avversari di ieri e ai bresciani del Travagliato vincitori, sabato per 13 a 9, sul Madone, nella finalina per il terzo posto.

La piacevole finale di ieri ha visto i bonatesi in difficoltà sino al termine del terzo trampolino (3-6 il parziale). Nel resto hanno imposto il gioco con autorità e una migliore determinazione nei momenti chiave aggiudicandosi ben sette dei nove giochi assegnati dopo la pallina decisiva del 40 pari. Individualmente nel Bonate Sotto sono emersi il fondocampista Elvis Cavagna e il terzino Giacomo Ravasio. Nel Sotto il Monte i fondocampisti Danilo Tasca e Michele Terzi.

In virtù di questo risultato alle fasi nazionali il Bonate Sotto gareggerà nel  2° girone di qualificazione con la seconda classificata nel campionato trentino e la prima del centro Italia, mentre il Sotto il Monte disputerà il 4° girone con la prima del campionato trentino e la seconda di quello veneto.

 

Serie D finale 3° posto: IL TRAVAGLIATO BATTE IL MADONE E CONQUISTA LA PROMOZIONE IN C

MADONE     9  –  TRAVAGLIATO    13

MADONE: Alfio Ghezzi, Battista Ravasio, Mirco Stucchi, Enadio Carminati, Gianprimo Mariani,   Angelo Tironi, Stefano Mariani. Dt. Lucio Teli.

TRAVAGLIATO: Luigi Panni, Marco Montini, Giuseppe Bertoloni, Pier Luigi Bertoloni,  Silvano Gatta, Emanuel Locatelli. Dt. Pier Luigi Bertoloni. 

ARBITO: Roberto Longaretti di Osio Sotto.

NOTE – Cambi: 1-2,2-4,4-5,5-7,6-9,8-10,9-12,9-13. Pari 40: 3-3. Durata 95’.

– Il Madone il prossimo anno giocherà ancora in serie D. Sabato non ce l’ha fatta a battere il Travagliato nella finale del campionato interprovinciale che metteva in palio la terza promozione nella serie C e il posto alla fase nazionale di categoria. Sul rettangolo di Torrè de Roveri è stato sconfitto per 9 a 13 dal quintetto bresciano, rivelatosi maggiormente preciso nei rinvii da ogni settore del campo, ma anche più determinato nei momenti che hanno inciso nel risultato finale. La squadra di Lucio Teli ha dato il meglio nei primi quattro trampolini riuscendo a pareggiare il conto dei games al  decimo gioco (5 a 5). Nel resto ha sempre rincorso gli avversari offrendo una prova generosa per l’impegno, ma non all’altezza delle potenzialità mostrate nella fase qualificatoria del campionato dove ha conquistato il secondo posto nel girone A.

 

Attività Giovanile  – DOMINIO MANTOVANO NELLA COPPA LOMBARDIA

– En plein mantovano nella Coppa Lombardia riservata alle categorie giovanili. Lunedì a Castiglione delle Stiviere s’ìmposta squadra Esordienti del Cereta, venerdì è andata a bersaglio la formazione Pulcini del Medole nel torneo giocato a Capriano del Colle.

Le squadre del Dossena hanno conquistato il terzo in entrambi i tornei.

ESORDIENTI  (Campo di Castiglione delle Stiviere): Cereta-Nigoline 10-4; Nigoline-Dossena 10-8; Cereta-Dossena 10-6.

Classifica: Cereta punti 6; Nigoline 3; Dossena o.

 

PULCINI (Campo di Capriano del Colle): Medole-Dossena 10-5; Capriano del Colle-Dossena 10-9 (8-5), Medole-Capriano del Colle 10-7.

Classifica: Medole punti 6; Capriano del Colle 2; Dossena 1.

 

Nazionali Giovanili – ITALIA-FRANCIA 7-1

– Dominio delle squadre italiane giovanili nella «Coppa dell’amicizia» tra Italia e Francia, disputata lo scorso fine settimana sul rettangolo dello sferisterio trentino di Mezzolombardo. Sette delle otto gare disputate sono infatti terminate in favore delle formazioni azzurre.  Due gli atleti bergamaschi scesi in campo:  Matteo Locatelli dell’Arcene nella squadra juniores maschile e Giulia Piatti del San Paolo d’Argon in quella femminile della stessa categoria. Nelle formazione juniores femminile hanno gareggiato anche la mantovana Francesca Balasina in forza anch’essa al San Paolo d’Argon e la bresciana Rebecca Agosti, tesserata per la Roncola Treviolo.

Questi i risultati per le squadre italiane.

Sabato: allievi maschili 13-1;  giovanissimi maschili 13-3;  juniores femminili 13-6; juniores maschili 13-3.

Domenica:  giovanissimi maschili 13-4; juniores femminili 7-13; allievi maschili 13-4; juniores maschili 13-6.