21.07.2017

Serie A – CISERANO IN CAMPO DOMANI PER LA COPPA ITALIA

– Con la disputa della terza giornata nel weekend si conclude la fase di qualificazione della Coppa Italia di serie A. Il Ciserano anticipa domani sera (ore 21,30) la sfida esterna con la Cavrianese e le poche possibilità che le sono rimaste per accedere alla fase finale in programma dal 9 al 14 di agosto su tre campi mantovani, sono vincolate dal fatto che conquisti i tre punti in palio e che il Sommacampagna faccia altrettanto nella sfida di domenica in casa del Sabbionara. Alla fase finale saranno ammesse le prime due classificate dei tre gironi.
Il programma della terza giornata

Girone A – Domani, ore 16: Mezzolombardo-Bardolino. Domenica, ore 16: Cavaion-Solferino. Classifica: Solferino e Cavaion punti 6; Bardolino e Mezzolombardo 0.
Girone B – Domenica, ore 16: Castellaro-Cremolino, Medole-Guidizzolo.  Classifica: Cremolino e Castellaro punti 6; Guidizzolo e Medole 0
Girone C – Domani, ore 21,30: Cavriana-Ciserano. Domenica, ore 16: Sabbionara-Sommacampagna. Classifica: Sabbionara 4; Cavriana e Sommacampagna punti 3; Ciserano 2.

 

Serie B – ARCENE IN CAMPO DOMANI, CASTELLI CALEPIO DOMENICA

– Le squadre della serie archivieranno il ventesimo turno del campionato. L’Arcene lo farà oggi alle ore 16 affrontando in esterno il Nave San Rocco, compagine trentina penultima in classifica. L’impegno non presenta particolari difficoltà per la squadra di Corrado Gatti che nell’ultimo turno s’è riportata al secondo posto nella classifica. Meno agevole la sfida domani del Castelli Calepio. In casa se la vedrà con il Castiglione delle Stiviere con cui quest’anno ha perso la gara d’andata del campionato e le due della Coppa Italia.

Il programma della 20.a giornata 

Domani, ore 16:Nave San Rocco-Arcene, Castell’Alfero-Cereta. Domenica, ore 16: Besenello-Segno, Ceresara-Fontigo, Castelli Calepio-Castiglione, Tuenno-Cinaglio, Malavicina-Noarna.
Classifica: Ceresara punti 54; Tuenno e Arcene 44; Cereta (*) e Castelli Calepio 38; Noarna 33; Castiglione 31; Castell’Alfero e Fontigo 25; Segno 19; Cinaglio 15; Besenello (*) 14; Nave San Rocco 9; Malavicina 7. (*) una gara in meno.

 

Serie D – AL VIA LA FASE PROMOZIONE, QUATTRO SQUADRE SI SFIDANO PER TRE POSTI NELLA SERIE C DEL 2018

– Il campionato della serie D domani vedrà la disputa della prima giornata della fase promozione. A disputarla saranno le formazioni piazzate ai primi due posti negli altrettanti gironi di qualificazione: Sotto il Monte e Madone nel girone A, Bonate Sotto e Travagliato nel girone B. Il Travagliato è stato ammesso a questa fase dopo che il Comitato Provinciale della Fipt ha penalizzato di 13 punti l’Arcene retrocedendolo al quarto posto in classifica, per errata interpretazione del regolamento che vieta l’utilizzo di un giocatore iscritto nella squadra di serie superiore.

Sotto il Monte e Bonate Sotto si sono classificate ai primi posti e domani (partita secca) affronteranno sul campo amico la seconda dell’altro girone. Le vincenti saranno promosse in serie C assieme alla formazione che sabato prossimo si aggiudicherà il successivo spareggio tra le perdenti. Le tre squadre che conquisteranno la promozione, nel mese di settembre parteciperanno al campionato italiano di categoria.

Il programma – Sabato 21/7, ore 16,30: Sotto il Monte-Travagliato, Bonate Sotto-Madone.

TORNEI – Tre i tornei in programma in provincia

A San Paolo d’Argon domani e domenica si disputeranno due triangolari per squadre della serie C e della categoria Esordienti.

Queste le squadre impegnate e il programma.

Domani, ore 16: San Paolo d’Argon-Malpaga (serie C); a seguire: San Paolo d’Argon-Malpaga (esordienti).

Domenica, ore 9,30: Capriano del Colle-Malpaga (serie C); ore 11: Dossena-Malpaga (esordienti); ore 15: San Paolo d’Argon-Capriano del Colle (serie C); a seguire: Dossena-San Paolo d’Argon (esordienti).

Ad Arcene domenica quattro formazioni Juniores si contenderanno il Trofeo “Stefano sempre con noi”. Con la squadra di casa saranno in gara l’astigiana Rilate, la mantovana Medole e la veronese Bussolengo. Dalle 8,30 si disputeranno le due semifinali : Arcene-Medole e Bussolengo-Rilate. Nel pomeriggio dalle 14,30 la finale per il 3° posto e la finalissima .